Opinione su L'eredità: la mia trasmissione televisiva preferita
la mia trasmissione televisiva preferita
17/02/2016
Vantaggi
programma interessante e divrtente
Svantaggi
mi scandalizzo quando vedo concorrenti che non sanno i verbi
Mi pace per tanti motivi:
1) l'orario corrisponde al momento in cui io preparo la cena, quindi riesco a seguire le domande e le risposte anche solo ascoltando, senza guardare sempre lo schermo della televisione.
2) il conduttore è dinamico e simpatico; mi piaceva di più Carlo Conti, serio, ironico, ma ormai anche Fabrizio Frizzi ha imparato come condurre il gioco
3) imparo ogni sera cose nuove che mi spingono al ragionamento.
Vorrei dare un consiglio agli organizzatori dei quiz. cercate di proporre molti più quiz inerenti la grammatica e la matematica, anziché stupidaggini che non servono a nulla.
Capisco che il programma è rivolto a tutti, quindi vuol far divertire anche i bambini nell'ascolto dei versi degli animali, ma questo mi sembra superfluo.
Mi fanno rabbia i giovani concorrenti laureati che non hanno neanche le basi elementari: non sanno coniugare i verbi, non sanno le tabelline...uno scandalo per la nostra cultura italiana!
Inoltre, mi sembra che le "professoresse" ( se così vogliono essere chiamate) non debbano fare quei balletti adatti a ragazze più giovani di loro, alle vallette vere e proprie.
Comunque è un programma che consiglio, specialmente quando si sa che fra i concorrenti c'è qualcuno della propria città.
Mi sono molto emozionata quando quest'anno ho visto fra i partecipanti due della mia città....nessuno di loro, però, è arrivato alla ghigliottina
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
difficoltà
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento