Opinione su L'eredità: Un gioco televisivo interessante
Un gioco televisivo interessante
12/10/2017
Vantaggi
Meccanismo bello, game show che aumenta la conoscenza
Svantaggi
Potrebbe risultare noioso in alcune parti
Ho guardato molte volte la trasmissioni e il meccanismo è cambiato nel corso degli anni. La parte finale consiste nella classica 'Ghiogliottina' con annessa parola da trovare avendo a disposizione cinque parole. Al gioco partecipano tanti concorrenti e ognuno gareggia per se. Ci sono diversi giochetti che hanno a che fare con attualità, studi e varie discipline e tutte le domande e i giochi servono per eliminare poco alla volta i concorrenti affinché alla fine ci sia un solo campione che deve riuscire a vincere la somma di denaro che ha accumulato.
I conduttori sono cambiati: da Amadeus a Carlo Conti fino ad arrivare a Fabrizio Frizzi che ormai conduce affiancato sempre dalle 'professoresse', quattro ragazze che specificano alcuni argomenti tirati in ballo nel corso della gara.
Lo show ha un andamento piacevole che però potrebbe anche andare per le lunghe. La cosa interessante è che è costituito da tanti giochi e il pubblico da casa viene coinvolto e può valutare il proprio grado di intelligenza.
Mi capita di guardarlo ogni tanto e mi diverto a rispondere alle domande e trovare la parola finale che si collega alle cinque parole fornite. Sicuramente è bello da vedere soprattutto perché aumenta il proprio ventaglio di conoscenze.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
difficoltà
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento