Opinione su Leroy Merlin: Pochissima serietà, nessuna cura del cliente, cari.
Pochissima serietà, nessuna cura del cliente, cari.
04/02/2016
Vantaggi
Buon assortimento
Svantaggi
Pratiche commerciali scorrette, non competenti e non davvero convenienti.
I commessi sono sempre difficili da trovare e quasi sempre (con qualche eccezione) sono poco preparati (anche se fingono di esserlo), spesso sono davvero poco disponibili quando poi non rasentano la vera maleducazione. Ogni tanto qualcuno è gentile per questo ho continuato ad andarci. Ho comprato varie cose ma la qualità è davvero bassa. Un esempio sono stati i tappetini in bamboo per la cucina. La prima volta li ho comprati in promozione qualche anno fa ed erano davvero buoni, solo ora danno segno di cedimento. Dopo qualche mese, contenta del prodotto, li ho comprati per mia madre. Nulla a che vedere con quelli che avevo comprato in promozione! Neanche un mese erano già rotti da buttare, controllandoli ho visto che le finiture errano di qualità molto più scadente. Questa è una pratica commerciale davvero scorretta. Stessa cosa è successa per altri prodotti.
Ma il colmo è arrivato quando per ben tre volte è capitato che il prezzo segnato del prodotto (di solito sono esposti in pile sovrastanti o sottostanti il cartellino con il prezzo) alla cassa poi fosse diverso! Ovviamente più alto.
Una volta sgarbatamente mi hanno detto che la promozione era finita e che dovevo essere io a leggere la minuscola scritta con la data di fine promozione (per legge non è così, sono loro a dover togliere il cartello!!!) ma alla fine, dopo molte più discussioni del dovuto, mi hanno fatto pagare il prezzo scontato. Un'altra volta me ne sono accorta solo a casa, la terza volta me ne sono accorata alla cassa, ho quindi chiesto che verificassero quello che stavo dicendo, cioè che il prezzo sotto la fila di vasi dal quale avevo preso il mio era diverso da quello che stava battendo la cassiera. Non c'è stato verso che qualcuno si prendesse la briga di andare a verificare quello che stavo dicendo. Ogni mio reclamo è quindi caduto nel nulla. Sgarbata, ma davvero sgarbata ed insofferente come se la cosa non fosse un problema, la responsabile del negozio mi ha detto di scrivere un reclamo alla sede centrale se ci tenevo. Cosa che ho fatto ma OVVIAMENTE non mi hanno mai risposto, visto che hanno girato il reclamo allo stesso negozio nel quale nessuno (la responsabile in primis) pensava che fosse grave il fatto che il prezzo di un articolo sul cartellino dello scaffale non fosse quello dell'oggetto esposto!!!
Alla larga, ma davvero meglio stare lontani da una catena che tratta così i clienti. Inoltre non sono nemmeno così convenienti come dicono, anzi sulle cose di una qualche qualità o di marca sono anche più cari di altri. La loro unica forza è l'assortimento.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Risparmio
-
Serietà
-
Servizio
-
Assortimento
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento