Opinione su Leroy Merlin: Servizio pessimo. Mai piu'!

Servizio pessimo. Mai piu'!

08/05/2020

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Il peggior servizio clienti che abbia mai visto


Vorrei raccontare la mia allucinante esperienza (non ancora conclusa) con gli ordini online di #LeroyMerlin.
Ordine effettuato il 7 Aprile perche', finalmente, dopo qualche giorno di osservazione, sembrava che i tempi di consegna si fossero ridotti da piu' di 20 a 10. Consegna prevista dopo il 17 Aprile. Il 21 Aprile il mio pacco risulta affidato al corriere. Dopodiche' il nulla. Il corriere (peraltro maleducatissimo) si palesa senza preavviso il 5 Maggio. Ne' una telefonata ne' un'email per avvisare che sarebbe passato. Tant'e', sono in smartworking e quindi ero in casa. L'ordine e' incompleto e manca l'articolo piu' costoso (129 Euro). Chiamo immediatamente per far presente la cosa ed e' IMPOSSIBILE chiamare il centro assistenza clienti. E quando dico impossibile, credo che sia un understatement.
Ho fatto un totale di 105 (CENTOCINQUE) tentativi di chiamata. Quelle poche volte che il numero non era occupato, sono stata tenuta in attesa.1:06 min stamattina, 39 minuti ieri, 1:36 minuti mercoledi', 1:10 min Martedi', 39:28 min martedi. Finalmente stamattina, dopo un'ora e sei minuti di attesa, mi dicono che in realta' il mio pacco non risulta ancora consegnato, che devo aspettare che sul sistema risulti consegnato per poi fare la procedura di reso. E del fatto che l'ordine era incompleto? Boh. Ovviamente io ho scritto sulla bolla di consegna che l'ordine era incompleto ma, vista la professionalita' del corrieriere, probabilmente con la mia bolla ci ha avvolto il panino al prosciutto (nella migliore delle ipotesi).
Ora, io capisco che in tempi di COVID bisogna essere tutti piu' pazienti e che i tempi di consegna si allunghino. Quello che non e' assolutamente accettabile e' che non riescano a prevedere i tempi di consegna (Siamo in ritardo, ci scusi. Si vabbe' ma in ritardo di quanto? non si sa...), che il servizio clienti sia inesistente, che non rispondano al telefono, che non ci sia attivo un servizio clienti via email e che, ovviamente, una grande societa' come #leroymerlin manchi delle basi minime del servizio clienti. Ovviamente non mi vedranno piu' nemmeno con il binocolo, ne' online ne' in negozio. La segnalazione e' gia' stata inoltrata sia a Trustpilot che ad Altroconsumo. Attendo con ansia che i signori di #LeroyMerlin si vengano a ritirare la loro mercanzia e mi restituiscano i miei soldi.

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