Opinione su Libraccio.it: Acquisto abbastanza ok, vendita online NO
Acquisto abbastanza ok, vendita online NO
25/09/2018
Vantaggi
Molta offerta
Svantaggi
Tirchi, macchinosa la vendita online, prezzo al venditore bassissimo
Mi è capitato anche di vendere online, col servizio di ritiro pacco a casa, e quest'ultima è la vera esperienza sconsigliabile: i libri vengono pagati pochissimo (tipo 4 o 5€ per un libro NUOVO che ne vale 50), dovete inserire manualmente tutti gli ISBN per vedere se li vogliono, molti titoli non vengono accettati anche se in negozio li prenderebbero, bisogna confezionare il pacco e poi chiamare A PROPRIE SPESE un numero costoso del corriere per concordare il ritiro. Un corriere che, se si comporta come quello della mia zona, vi farà aspettare a casa tre giorni senza passare, farà il cafone e prenderà il pacco controvoglia. E dulcis in fundo, rischiate pure che i libri vi vengano rifiutati una volta arrivati allo smistamento centrale perchè non ritenuti idonei alla vendita (tre dei miei avevano due sottolineature a matita e dico due!!). E nessuno ve li ridà, li buttano o li vendono per conto proprio...insomma, economicamente ci perdete e tantissimo. Se proprio non riuscite a vendere i libri su altri canali almeno andate nei negozi, che qualcosa in più si riesce a ottenere e non c'è bisogno di tutto questo cinema.
Per l'acquisto invece ovviamente il Libraccio.it pullula di offerte, dato che paga i venditori una miseria. I negozi sono anche piuttosto carini, moderni, con libri di ogni genere e anche articoli di cancelleria e per lo studio. Possono anche ordinarvi libri nuovi se ne avete bisogno (ovviamente a prezzo intero o con sconti minimi, che pensavate?), e vendono dei libri e dvd vecchi anche da 2-3€ in su.
Sinceramente però tirando le somme preferisco il mercatino dell'usato, la compravendita universitaria su internet e forum vari, oppure se proprio voglio dei libri nuovi allora mi rivolgo a librerie online serie o ad Amazon e ottengo i titoli che voglio alla porta di casa e con uno sconto migliore.
Libraccio...una volta, forse. Ormai non più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento