Opinione su Libraccio.it: Azienda poco seria

Azienda poco seria

04/07/2017

Vantaggi

non ho riscontrato vantaggi rispetto ad altre librerie

Svantaggi

azienda poco seria, creano il danno ma non lo risolvono


Vi faccio un riepilogo della mia orribile esperienza. Avevo segnalato all'assistenza che l'ordine del 21/06 mi era arrivato dopo 9 giorni, il 30/06, nonostante il sito garantisse tempi minori in caso di articolo disponibile nel giro di un giorno. Mi è stato risposto che c'era stato un contrattempo per il reperimento tramite fornitori di La follia rivisitata di Pietro Barbetta, e che avrei dovuto ricevere l'email di avviso che, ovviamente, non è arrivata. Tra l'altro il libro era usato, quindi il fornitore sarebbe dovuto essere il Libraccio stesso, ma ho deciso di non dire niente ed accettare la penosa spiegazione. Sabato 01/07 sono riuscita ad andare a prendere il pacco da mia zia che lo ha ricevuto al mio posto in quanto non sono sempre a casa, ho aperto il pacco e il libro non c'era, ma era stato comunque fatturato. Ho mandato subito una mail in cui chiedevo l'invio del libro entro oggi 04/07 a loro spese, poiché la data dell'esame si avvicina e non posso attendere oltre. Visto che ieri pomeriggio non avevo ancora avuto risposta, ho telefonato all'assistenza clienti. Mi è stato risposto che il libro era probabilmente finito in un altro pacco e che il libraccio avrebbe voluto rimandarlo a sue spese, MA il libro usato non era più disponibile e che quindi avrei ricevuto un rimborso o con un riaccredito su paypal o con un buono per ulteriori acquisti. Alla mia obiezione che il problema era del libraccio e che io necessitavo del libro e in fretta e non di un rimborso, mi è stato risposto che non ci si poteva far nulla, ma che il libro era disponibile nuovo e che avrei dovuto riordinarlo per riceverlo in 1-2 giorni.
Mi dovete scusare, ma il libro era disponibile anche la volta scorsa eppure ci hanno messo 9 giorni a inviarlo, quindi non posso fidarmi sulla parola. Inoltre mi sembra ASSURDO che io debba pagare un libro a prezzo intero con tanto di spese di spedizione, per un errore non mio. Un'azienda seria avrebbe mandato un libro nuovo, al prezzo di quello usato, con posta prioritaria e scusandosi. A quanto pare libraccio non è un'azienda seria, ma visto che il mercato ha le sue regole e vanno rispettate, segnalerò la questione all'associazione consumatori.
Il libro ora è stato ordinato da una libreria più affidabile, quindi ho chiesto il rimborso immediato con RIACCREDITO su paypal, di ciò che ho pagato e che non è mai arrivato. Il buono non mi serve, non credo proprio che farò ulteriori acquisti da libraccio e ovviamente sconsiglierò il servizio ad altri.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-1382385601843120

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Libraccio.it

  • recensore
    opinione inserita da recensore il 11/10/2023
    Libraccio.it è una libreria online italiana che offre una piattaforma ben organizzata e facile da utilizzare per l'acquisto di libri nuovi, usati e di testo. Con una vasta selezione di titoli disponib...
    Continua a leggere >
    Uno dei punti di forza di Libraccio.it è la competitività dei prezzi offerti. Potrai trovare ottimi affari su libri nuovi e usati, permettendoti di risparmiare sulle tue letture preferite. Inoltre, se il tuo ordine supera i 29 euro, potrai beneficiare della spedizione gratuita.
    Un altro aspetto positivo del sito è la sicurezza dei metodi di pagamento. Potrai effettuare i tuoi acquisti online con tranquillità, sapendo che le tue informazioni personali e finanziarie sono al sicuro. In caso di dubbi o domande, il supporto clienti di Libraccio.it si distingue per la sua eccellenza, offrendo assistenza tempestiva e cortese.
  • gaja22
    opinione inserita da gaja22 il 13/10/2022
    Pessima esperienza con la vendita di libri usati: ho spedito con la massima cura, e seguendo tutte le indicazioni, 4 libri usati il cui guadagno stimato sul loro sito era di 36€ totali. Di questi, tre...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    PERDERE SOLDI
  • nes
    opinione inserita da nes il 14/03/2022
    Libraccio via Vittorio Veneto, Milano....14 marzo 2022, altre volte meglio, altro personale, oggi...ottantacinque euro per cinquantacinque libri scelti tra duecento , ottimi testi e come nuovi...valut...
    Continua a leggere >
    efficiente
    poco funzionale
  • lil20funk
    opinione inserita da lil20funk il 28/12/2021
    Ho venduto per la prima volta i miei libri usati quest'anno. Mi sono trovata benissimo con questo sito. Appena ho scoperto che si potevano vendere online non ho esitato un momento perché il negozio de...
    Continua a leggere >
    tutti
    alcuni libri non li accettano
  • fb-10222722993561295
    opinione inserita da Antonella Roatta il 21/08/2021
    Sono stata da loro per vendere dei libri usati...hanno fatto mille controlli perchè li volevano perfetti e poi ti danno una miseria, ordino online tutti i libri per il nuovo anno scolastico alcuni nuo...
    Continua a leggere >
    nessuno
    qualità pessima, servizio clienti scortese non conveniente per nulla