Opinione su Libri: Libri cartacei o libri elettronici?
Libri cartacei o libri elettronici?
26/11/2014
Vantaggi
Scienza, Romanticismo Ed Altro.
Svantaggi
Nessuno.
Tra i libri di fisica che ho comprato figura molto il mio autore preferito e cioè Brian Greene. I principali temi trattati sono quelli del tempo, dello spazio e della realtà, fino a scoprire le parti più intime della materia attraverso la famosa "Teoria delle stringhe".
Ho voluto riscoprire anche la narrativa straniera, soprattutto quella inglese, con delle autrici straordinarie come Emily Bronte, con il suo unico, ma bellissimo romanzo intitolato "Cime tempestose" e Jane Austen, attraverso due brevi racconti scritti nella parte finale della sua breve vita, dai titoli “Sandition” e “I Watson”. Ho sempre stimato queste autrici straordinarie anche tramite i film tratti dai loro romanzi più famosi.
Per terminare ho comprato un libro di psicologia, perché ritengo che faccia sempre comodo avere una buona conoscenza riguardo a questo poco praticato, ma allo stesso tempo importante settore.
Poi, ci sono i miei due e-book, cioè libri elettronici, che non vogliono pretendere niente di straordinario, ma esistono e sono stati il frutto di un po’ di anni di riflessioni e di studio.
I miei e-book si intitolano: “Raccolta di poesie” e “I sentimenti perduti”.
Il primo tratta degli argomenti vari, dall’astronomia alla natura ed in particolare il tema del lavoro; il tutto in rima o quasi.
Il secondo tratta la storia inventata di Nicole e dei suoi due amori straordinari e consecutivi nel tempo, che però purtroppo risulteranno essere entrambi impossibili. Nel libro ci sono elementi principalmente romantici e di psicologia, nonché moltissimi paragoni di scienza in generale, di fisica, di chimica, di geografia ed anche altre materie.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento