Opinione su Lidl: È migliorato
È migliorato
08/04/2015
Vantaggi
Migliorato Dopo Alcuni Anni
Svantaggi
La Merce Accatastata
L'ho snobbato anche perché, quelle pochissime volte che mi sono trovata ad andare in quel centro commerciale, e avevo bisogno di fare un po' di spesa, ho sempre trovato roba da mangiare scadente, soprattutto riguardo i surgelati.
Il fatto che poi la merce fosse tutta accatastata a terra, negli scatoloni o sui bancali, non è che mi avesse incoraggiato più di tanto.
Allora di supermercato, in quel centro commerciale, c'era solo quello, mentre, da qualche anno in qua, se n'è aperto un altro, appartenente a una catena abbastanza diffusa, ma senza essere discount. Così, quando devo fare la spesa alimentare e mi trovo in quella zona, mi reco in questo supermercato, di cui parlerò nello spazio apposito, ma non certo al Lidl.
L'estate scorsa, però, quando ero dai miei, sono stata convinta da mia sorella ad andare a visitare questo benedetto supermercato, che non è un discount, come molti credono, ma appartiene a una catena di supermercati tedeschi, che hanno prezzi più bassi, semplicemente perché in Germania - mi è stato riferito da tedeschi veraci – i prezzi sono più bassi che in Italia. Comunque che si tratti di un discount o meno, può interessare fino a un certo punto. Quello che qui interessa sono i prezzi e la qualità. Dicevo, infatti, un po' più su che sono stata con mia sorella a visitare il centro Lidl apertosi nella mia città d'origine da circa 3 anni, perché lei era curiosa di vedere com'era e per comprare alcune creme. È stato lì che mi sono ricreduta sul Lidl, perché ho notato quanto era cambiato in meglio, a cominciare dal reparto panetteria, molto fornito e accattivante, che fornisce buon pane fresco, di diversi tipi, insieme a pizze e focacce, tutti da autoimbustare.
Sono ancora presenti i prodotti accatastati, ma non al livello di come li avevo visti io nel centro a me più vicino. Ora, sarà che quel centro era nuovo, ma l'impressione avuta, quella sera, non è stata affatto negativa, perché ho riscontrato pulizia, organizzazione e personale efficiente.
La merce non era male. Io stessa mi sono comprata dei prodotti per il viso, inseguendo la scia di mia sorella, invogliata dall'inchiesta svolta da una nota associazione per consumatori, che aveva svolto un'indagine sulle creme viso, e aveva riscontrato tra le migliori proprio la linea Cien, prodotta in Germania. Il prezzo ottimo poi (poco più di 3 €), l'avevano fatta diventare maggiormente seducente agli occhi di mia sorella.
Anche gli alimenti sono migliorati. Anzi, tra i surgelati, ho potuto trovare finalmente le mie zucchine grigliate, che nell'altro discount non avevo trovato.
Ci sono anche prodotti di marca, ma sono di meno rispetto a quelli a marchio supermercato e comunque venduti quasi sempre a prezzi interessanti. Scrivo QUASI, perché non sempre risultano essere così convenienti, rispetto ad altri punti vendita.
Per quanto riguarda il centro a me più vicino, non so come possa esser cambiato nel tempo, perché – ripeto – essendo piuttosto distante, non ci penso proprio ad andare a far la spesa in capo al mondo. Ma se dovessi recarmi da quelle parti, non mancherò certo di vedere se è migliorato o è rimasto sempre così insufficiente come lo ricordavo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
- offerte
-
Servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento