Serie per ragazzi
Alcuni anni fa avevo seri problemi a dormire, mi svegliavo nel cuore della notte e non risucivo a prendere sonno nè a recuperarlo nel pomeriggio col risultato che ero sempre più stordito.
Era una brutta situazione di dormiveglia in cui non riuscivo a dormire, ma nemmeno a leggere o seguire un film complicato, così facevo zapping e mi guardavo programmi poco impegantivi e così facendo mi sono imbattuto in alcune serie per ragazzi davvero facili da seguire alle quali, pian piano, mi sono affezionato.
Life Bites è una di queste e racconta la vicende di Teo e Giulia, due fratelli teenager alle prese con i problemid ella loro età.
Non è certo un programma nel quale potessi rivedermi, ma mi ha riportato ai tempi di gioventù ormai dimenticati in una sorta di atmosfera compassata e melensa in stile disney, che avrei trovato nauseabonda in qualsiasi altra situazione, ma che ho trovato confortevole negli orari notturni senza sonno.
Le storie sono brevi e facili da seguire, le problematiche minime, ma attenenti alla realtà che provoca nello spettatore immediata empatia e facilità d'immedesimarsi.
Il cast è giovane e fresco, simpatico e accattivante.
Sicuramente l'ideale per un pubblico giovane che possa ritrovarsi anche nelle problematiche trattate dal telefilm.
Segnala contenuto