3 Opinioni per Life Prugne Secche
  • marililliu
    Prugne secche con nocciolo per irregolarità intestinale
    opinione inserita da marililliu il 08/06/2020
    Nei periodi di irregolarità intestinale o semplicemente quando voglio gustare un prodotto naturale ricco di minerali e fibre acquisto qualche sacchetta di prugne secche della California e tra i diversi marchi in commercio che le producono c'è anche Life con la confezione da 400 grammi che ha una buona durata, anche perché se ne dovrebbero mangiare circa 5/6 al giorno. Sono prugne della varietà cosidetta Santa Clara con ancora il nocciolo. Forse non è il marchio migliore anche perché ce ne sono di più polpose ma tutto sommato sono gustose e per nulla asciutte o legnose. Le calorie aumentate col processo di essicazione non sono poche perciò occorre attenersi alle quantità indicate.
    Prugne secche con nocciolo per irregolarità intestinale
    Life prugne
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 05/06/2020
    Mi piace consumare la frutta essiccata oltre a quella fresca, perché mi piace aggiungerla a yogurt o mangiarla come snack salutare da preferire a molti altri. La prugna non è uno di quei frutti che mi fa particolarmente impazzire dipende molto dal tipo. Le Santa Clara non sono male e ho avuto l'occasione recentemente di provare questa versione essiccata della Life e mi aspettavo di meglio in proporzione al prezzo e alla presentazione del prodotto in generale. La confezione è una busta molto accattivante di colore rosso intenso e raffigura il prodotto . Contiene circa 400g di prugne della varietà santaClara caratterizzate da una dimensione più grande. Mi aspettavo che le prugne fossero incartate singolarmente invece sono tutte piuttosto attaccate tra loro. Inoltre non le ho trovate così grandi e polpose, e contengono ancora il nocciolo. La consistenza non è male, sono bbastanza soffici ma poco piene di polpa, si arriva quasi subito al nocciolo e non è tanto piacevole. Il colore è un bel nero intenso, gradevole e salutare, si vede che sono state preparate con cura E attenzione soprattutto da fresche,ma il sapore non mi ha convinto pienamente. Ho percepito una certa nota di pacchetto, e la polpa non è succulenta. Nel complesso un Po insapore. Il prezzo è piuttosto ok ma sono ideali per chi non ha troppe pretese. Sono un buon aiuto per la pancia ricche di fibre naturali .
    Leggere, pratiche.salutari, versatili, morbide
    Sapore niente di speciale , costose
    Per niente buone!
    opinione inserita da Margherita123 il 25/08/2018
    Quando la regolarità intestinale in vacanza va a farsi benedire ricorro spesso alle prugne secche. Mi sono sempre piaciute e di solito acquisto un altro marchio ma quel giorno al supermercato non erano disponibili ed ho comperato un sacchetto di prugne secche Life. 250 grammi di prugne mi sono costate € 2.49 e metà sacchetto è finito in pattumiera. Innanzitutto bisogna stare attenti al nocciolo perché non sono denocciolate e poi sono dure. Solitamente le prugne secche sono corpose, sode e dolci, queste prugne masticandole sembra di avere in bocca del caucciù. Non sono dolci e non mi è piaciuta la consistenza. Mi sono sforzata di mangiarle per fare del bene al mio intestino ma quando hanno fatto effetto non sono più riuscita ad ingurgitarne una e le ho buttate. Il prossimo anno me le porto da casa!
    aiutano la regolarità intestinale
    hanno il nocciolo e sono dure