Opinione su Limes: Ottima rivista di geopolitica
Ottima rivista di geopolitica
13/03/2018
Vantaggi
Completa; Approfondita; Interessante.
Svantaggi
Non adatta a chi non è appassionato.
E' una tematica molto complessa questa in quanto è multidisciplinare; oltre a nozioni specificatamente geografiche, è necessario tenere conto degli aspetti prettamente politici, ma anche storici, sociali, antropologici, etc.
Limes è un periodico italiano il cui nome, che in latino significa "limiti", suggerisce fin da subito che la tematica affrontata è la geopolitica; io ne sono venuto a contatto in quanto il primo numero che comprai venne venduto come supplemento a "La Repubblica" e posso dire che è una bella rivista.
Ogni numero, che si presenta come se fosse un libro, propone uno specifico argomento e su quest'ultimo vengono proposti più articoli, saggi, approfondimenti afferenti ai suoi aspetti più disparati.
Non è rivista adatta a tutti, chi non è un appassionato di geopolitica la potrebbe trovare noiosa e pesante, chi invece ne è appassionato non può non apprezzarla.
In generale, comunque, a chi è appassionato e a chi si vuole avvicinare a tali tematiche consiglio caldamente la rivista.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento