• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
3 Opinioni per Limone Costa d'Amalfi I.G.P.
Ordina per
Visualizza opinioni
  • margherita123
    Un'eccellenza della nostra penisola!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/08/2018
    Amalfi non è affatto vicina a casa mia, ma ogni tanto capita di poter comperare anche al supermercato o al mercato coperto questi limoni di Amalfi certificati IGP. La costiera amalfitana in generale va orgogliosa di questi bei limoni, grandi e di un giallo vivo che emanano un buon profumo di limone solo a guardarli da dentro la retina o nella cassetta. Sono grossi e sodi, ricchi di succo, ideali per preparare una limonata da gustare fresca di frigo d'estate. In questo modo si assapora tutta la bontà di quest'eccellenza italiana ma sono ideali anche per la preparazione del limoncello, liquore molto semplice da preparare in casa con l'aggiunta di alcool e zucchero, rispettando ovviamente i tempi di posa e di imbottigliamento che il liquore stesso necessita. Per i più esperti, ci si può cimentare in un buon gelato al limone se avete una gelatiera o siete bravi pasticceri. Io mi limito a gustare questi limoni sotto forma di limonata o magari spruzzandone qualche goccia sul carpaccio o nell'insalata!
    Segnala contenuto
    un'eccellenza
    difficile reperibilità
  • fb-1827672193915369
    limoni originali
    opinione inserita da Maria Miele il 04/08/2018
    i limoni originali della costiera amalfitana vengono utilizzati per qualsiasi tipo di preparazione, si tratta di un agrume di altissimo livello qualitativo e riconosciuto dall'italia come prodotto i.g.p. questo agrume tipico delle coste campane è davvero ottimo, ho avuto l'occasione di assaggiarlo con mio marito ed è davvero impeccabile, facendo un giro per la città di amalfi si possono trovare delle granite fatte con questo succo di limone che rende la granita fresca, dissetante e succulenta da leccarsi i baffi.il limone ha un profumo immenso ed ha quel colorito giallo acceso che non lo batte nessuno, è d'obbligo acquistare una bottiglia di limoncello se si fa visita ad amalfi perchè ne rimarrete estrefatti.
    Segnala contenuto
    qualità super eccellente
    costosi
  • nonsolodisegni
    Limoni I.G.P.
    opinione inserita da nonsolodisegni il 11/07/2018
    Ultimamente ho comprato un sacchetto retato contenente 700 grammi di limoni provenienti dalla costa amalfitana con il marchio I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta). Nello specifico, si tratta di bei limoni tipici della costa amalfitana famosi per la loro bontà e per la loro specificità data anche dal territorio in cui sono nati e dalle condizioni climatiche favorevoli alla loro nascita. Devo dire che mi piacciono molto sia alla vista esteriore, che per il loro succo abbondante. La qualità quindi mi sembra ottima, come la convenienza. Il prodotto è sicuramente salutare ed ha un ottimo sapore. Anche la consistenza merita cinque stelle. Diciamo che l'unico difetto è che non siano biologici.
    Segnala contenuto
    Ottimi
    Non sono bio