Opinione su Lindt Excellence 99% cacao: Amaro ma buono e fa bene!
Amaro ma buono e fa bene!
10/10/2017
Vantaggi
cioccolato amaro finissimo e purissimo
Svantaggi
non trovati
Si tratta di una tavoletta finissima di cioccolato praticamente puro, anche se tra gli ingredienti troviamo il burro di cacao e lo zucchero grezzo di canna.
Percentuale davvero bassa, perché il bello di questa tavoletta è il suo gusto amaro che adoro, perché a me piace molto l'amaro.
Nonostante che la confezione sia della grandezza standard come tutte le altre cioccolate della Lindt, dentro vi troviamo solo 50 g. di cioccolato perché la tavoletta come detto è davvero sottilissima.
In occasione di questa opinione rinuncio ad elencare quali sono i benefici nell'assumere una percentuale giornaliera di cioccolato amaro o fondente e ognuno, se interessato può fare una ricerca dove meglio crede.
In linea generale posso solo affermare che adoro il cioccolato fondente ma solo nella versione con percentuali di cioccolato superiore al 70%.
Naturalmente anche le cioccolate al latte sono molto buone ma ritengo che quelle fondenti e senza latte siano decisamente più sane da mangiare, contenendo una percentuale di grassi saturi inferiore.
Questa cioccolata, in questa particolare versione però non si trova facilmente in tutti supermercati e probabilmente il motivo sarà che essendo molto amara non viene apprezzata molto dal consumatore, cosi come tanti altri prodotti che invece fanno molto bene alla salute. Inoltre, a prescindere dalle sue calorie, un po' di questo cioccolato ha un potere energetico molto elevato, il che non può fare altro che dare una bella ricarica quando ci sentiamo stanchi e spossati, dopo magari un intensa attività fisica o lavorativa.
Mangiare questo cioccolato al posto di altre merendine mi conferisce un ottimo senso di sazietà, il che potrebbe essere interessante in caso di dieta.
Il lato negativo potrebbe essere il prezzo. Difficilmente si trova in offerta questo tipo di cioccolata e solo 50 g, costa all'incirca come le altre cioccolate Lindt da 100 g.
In conclusione voglio consigliare agli amanti del cioccolato fondente e del gusto amaro questa tavoletta Lindt che io mangio sempre sorseggiando un ottimo caffè, anch'esso rigorosamente amaro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento