Opinione su Lindt Excellence 99% cacao: Amaro ma buono e fa bene!

Amaro ma buono e fa bene!

10/10/2017

Vantaggi

cioccolato amaro finissimo e purissimo

Svantaggi

non trovati

In questa opinione parlerò di un prodotto che compro abbastanza spesso e cioè il cioccolato amaro extra della Lindt in versione 99%.
Si tratta di una tavoletta finissima di cioccolato praticamente puro, anche se tra gli ingredienti troviamo il burro di cacao e lo zucchero grezzo di canna.
Percentuale davvero bassa, perché il bello di questa tavoletta è il suo gusto amaro che adoro, perché a me piace molto l'amaro.
Nonostante che la confezione sia della grandezza standard come tutte le altre cioccolate della Lindt, dentro vi troviamo solo 50 g. di cioccolato perché la tavoletta come detto è davvero sottilissima.
In occasione di questa opinione rinuncio ad elencare quali sono i benefici nell'assumere una percentuale giornaliera di cioccolato amaro o fondente e ognuno, se interessato può fare una ricerca dove meglio crede.
In linea generale posso solo affermare che adoro il cioccolato fondente ma solo nella versione con percentuali di cioccolato superiore al 70%.
Naturalmente anche le cioccolate al latte sono molto buone ma ritengo che quelle fondenti e senza latte siano decisamente più sane da mangiare, contenendo una percentuale di grassi saturi inferiore.
Questa cioccolata, in questa particolare versione però non si trova facilmente in tutti supermercati e probabilmente il motivo sarà che essendo molto amara non viene apprezzata molto dal consumatore, cosi come tanti altri prodotti che invece fanno molto bene alla salute. Inoltre, a prescindere dalle sue calorie, un po' di questo cioccolato ha un potere energetico molto elevato, il che non può fare altro che dare una bella ricarica quando ci sentiamo stanchi e spossati, dopo magari un intensa attività fisica o lavorativa.
Mangiare questo cioccolato al posto di altre merendine mi conferisce un ottimo senso di sazietà, il che potrebbe essere interessante in caso di dieta.
Il lato negativo potrebbe essere il prezzo. Difficilmente si trova in offerta questo tipo di cioccolata e solo 50 g, costa all'incirca come le altre cioccolate Lindt da 100 g.
In conclusione voglio consigliare agli amanti del cioccolato fondente e del gusto amaro questa tavoletta Lindt che io mangio sempre sorseggiando un ottimo caffè, anch'esso rigorosamente amaro.

riscritto

Altre opinioni degli utenti su Lindt Excellence 99% cacao

• darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 21/03/2020
    Io ho un vero amore per la cioccolata fondente e diciamo che più è tale e più mi piace. Lindt excellence 99% è uno di quei prodotti che per i cultori della fondente come me è un vera e proprio eccelle...
    Ottimo e reperibile facilmente
    Molto intenso e pastoso
  • thomas
    opinione inserita da thomas il 08/08/2019
    Eccomi qui anche oggi per darvi la mia personale opinione riguardo un prodotto ottimo e di ottima qualità. Sto parlando di un eccellenza gastronomica nel vero senso della parola. Sto parlando del marc...
    Ottima
  • am53
    opinione inserita da am53 il 07/12/2018
    Oggi sono andata in un negozio monomarca Lindt che si trova in un centro commerciale per comprate una tavoletta di cioccolato con il 99% di cacao. Mi era stata consigliata da mio figlio che l'aveva as...
    Buona qualità.
    Troppo amaro.
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 12/10/2018
    Personalmente amo la cioccolata fondente, amo i retrogusti amari, amo il marchio Lindt ma forse qui, qualcosa non è andato bene. Il prezzo è alto, ma questo si sa, il marchio costa. Si trova quasi ovu...
    Buon marchio
    Gusto troppo amaro
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 07/02/2018
    Amo il cioccolato fondente e più è amaro più lo amo, ecco perché tendo ad acquistare tavolette con un'alta percentuale di cacao amaro. Questa della Lindt si avvicina al top con il suo 99% di amarezza....
    Ottimo sapore
    troppo amaro per qualcuno