Opinione su Linear.it: Linear Assicurazioni 6

Linear Assicurazioni

20/07/2015

Vantaggi

Svantaggi

Tra le tante agenzie di assicurazioni che ho avuto l'esperienza personale di conoscere ed esserne cliente, una nota di merito devo necessariamente offrirla a Linear Assicurazioni.
Visti gli ultimi tempi che ti costringono a rimbalzare da una agenzia assicurativa all'altra per trovare la più conveniente e la continua ricerca annuale di chi ti offre tutti i servizi di base che ti occorrono, la Linear Assicurazioni ha certamente e quasi completamente soddisfatto le mie esigenze ad un prezzo, non competitivo perché eccessivamente più basso, ma certamente leggermente più economico rispetto ad altre assicurazioni.
Ho stipulato la polizza tranquillamente da casa davanti al mio personal computer e sul sito della Linear Assicurazione posso anche usufruire di un'area riservata dove annotare tutte le mie scadenze assicurative e archiviare le documentazioni dell'auto necessarie per la stipula dell'assicurazione. L'operazione è stata piuttosto veloce, chiara, trasparente e senza nessun inganno. Ho pagato tranquillamente on line con il sistema protetto e la documentazione cartacea è arrivata nell'arco di una settimana di tempo dalla registrazione.
Unica pecca la lentezza nel rispondere se si ha la necessità di contattarli tramite il call center. i fanno aspettare un bel po', anche se alla fine, quando mi rispondono riesco a parlare con persone qualificate e piuttosto preparate.
E' il primo anno che stipulo la polizza con la Linear Assicurazione e mi auguro di trovare le stesse condizioni anche alla prossima scadenza della polizza auto.

ringostarr

13/08/2020 08:40

COPERTURA SPESE LEGALI PRESA IN GIRO LEGALIZZATA. Sono assicurato con Linear per la mia auto da diversi anni (polizza n. 12222492) e tra le coperture ho inserito anche la copertura delle spese legali. Lo scorso anno sono incorso in un sinistro causato da un'impianto di betonaggio che ha sporcato la strada di cemento e mi ha danneggiato la carrozzeria. Ho raccolto diverse prove e dato che l'azienda che ha provocato lo spargimento non ha voluto risarcirmi mi sono rivolto ad un legale che ha chiesto a Linear di intervenire a copertura delle spese. Linear, nonostante le tante prove messe a disposizione, si è rifiutata di coprirmi sostenendo che non erano sicuri che la causa potesse essere vinta. Ora, considerato che per nessuna causa si può avere la sicurezza preventiva di essere vinta per definizione in quanto il giudizio è comunque di competenza di un giudice, mi chiedo: ma che senso ha pagare un'assicurazione se poi non mi copre il rischio? Sarebbe in pratica come assicurarsi per i sinistri solo in caso di ragione, o per grandine solo con cielo sereno. SCHIFOSI!!!

Altre opinioni degli utenti su Linear.it