Opinione su Linkem: Non si naviga neanche con la 20 mega
Non si naviga neanche con la 20 mega
14/07/2015
Vantaggi
Economico, Contrattualmente Vantaggioso
Svantaggi
Poco Funzionale Ed Efficente
La fregatura sta nel fatto che navigare è praticamente impossibile:
- segnale sempre basso
- linea che va e viene
- quando in servizio è attivo tocca 1/3 della velocità promessa
- impossibile navigare quando c'è troppo caldo, pioggia e/o brutto tempo in generale
- supporto tecnico qualificato ma di nessun supporto.
Dopo mesi di 7 mega (in cui il servizio è stato a dir poco scadente), ci propongono il passaggio alla 4G senza costi aggiuntivi.
Va a 12 mega solo i primi due giorni, dopodichè buio più totale. La linea rallenta notevolmente, alcune volte va via e non posso neanche fare lo speed test o navigare liberamente.
Chiamo l'assistenza, non mi lamento e non grido, cerco di essere competente e disponibile. Anche loro lo sono ma ... non c'è soluzione! Il ripetitore non prende, la linea non può arrivare fisicamente! Cosa si può fare? Ripassare alla 7 Mega -.-
Sconsigliatissimo!
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velocità
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copertura
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convenienza
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servizio
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assistenza
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Commenti
Ciao Norinradd, anche'io sono stato contatto un po di tempo fa per poter variare la tecnologia di navigazione. Ho accettato e ad oggi mi ritengo soddisfatto perchè noto una netta differenza: DW 15 MG UP: 1.00 Nel dettaglio non so cosa ti sia accaduto, ma di sicuro se provi a contattarli telefonicamente o in chat troveranno per te una soluzione. Anzi io molto spesso li contatto sul web tramite facebook e ho sempre avuto dei celeri riscontri. Fallo anche tu. Spero tu possa cambiare idea su Linkem, perchè io continuerò a consigliarlo a tutti. Presentando diversi miei amici ho ricevuto anche delle mensilità gratuite.
Ciao Alessandro, ho contattato più volte l'assistenza (anche tramite Facebook). Su Facebook dopo un pò ho rinunciato: gli avevo detto che avevo la linea così lenta che non riuscivo neanche ad eseguire lo speed test e mi hanno chiesto comunque i risultati dello speed test -.- Anche l'assistenza clienti non mi è stata d'aiuto: mi hanno detto che il modem prende due ripetitori, uno lontanissimo con cui la linea va lentissima, e uno vicino, con cui la linea va bene. Non c'è maniera per far si che il modem prenda solo un ripetitore, quindi, cambiando anche 2000 volte la posizione del modem, questo problema non si può risolvere. La soluzione che mi hanno proposto è quella di ripassare alla 7 Mega! -.- Un'altra cosa: quando andammo a prendere il modem la commessa ci avvertì: "Vi avviso subito, nell'orario di pranzo e verso le 20 ci sono molte persone connesse, sarà impossibile navigare" Anche a me hanno proposto di far passare degli amici in Linkem ma: 1) non consiglierei mai Linkem a nessuno 2) è risaputo che qui a Bari la Linkem non prende
Ciao Norinradd, mi spiace molto di quanto ti sia accaduto. Anche io ho un contratto ricaricabile, proprio perchè non volevo vincoli con l'abbonamento. Ho iniziato con il servizio Wimax e devo dire che, salvo qualche disconnessione, il servizio ha funzionato sempre bene. Successivamente sono stato contattato per il passaggio gratuito al servizio Lte e, dopo averlo attivato, va che è una meraviglia. Navigo spesso dai 15 ai 18 mb/s. Dato che utilizzi il servizio ricaricabile, potresti attendere che venga potenziata la nuova tecnologia nella tua zona, di modo che, non appena sarà stabilizzato il tutto, potrai utilizzare nuovamente il servizio. Al massimo potresti informarti tramite la chat sul loro sito o anche tramite Facebook in merito al potenziamento dell'Lte. Spero di esserti stato utile.
Ciao Alessandroide, la linea è già stata potenziata! Siamo passati da quasi un anno alla tecnologia LTE ma il servizio è ancora scadente. La linea va e viene, quelle poche volte che va non supera i 4 mega. Ho chiamato ripetutamente l'assistenza ma non è servito a nulla: sposta il modem, riavvialo, mettilo più in alto ... non so quante volte ho ripetuto quello che mi hanno detto di fare, ma niente! Con gli operatori non urlo e non sbraito, sono sempre disponibile e collaborativo. Addirittura l'ultima volta l'operatore mi ha detto di far scadere questo contratto e passare ad un modem esterno perchè non ci sono altre soluzioni ...