Opinione su Linkem: Linkem copertura - Un'alternativa abbastanza valida da provare
Linkem copertura - Un'alternativa abbastanza valida da provare
05/09/2013
Vantaggi
Copre zone geografiche non raggiunte dal servizio via cavo
Svantaggi
I programmi P2P non vanno, in alcune zone non prende
Ecco, se vogliamo questa può essere una delle pecche del servizio, la copertura non è disponibile sulla globalità del territorio nazionale, nel dubbio è possibile verificare sul sito se il servizio è attivo nella nostra zona.
Nel paese dove abitavo prima, non arrivava l'adsl, ragion per cui, se volevo connettermi l'unica alternativa valida era proprio linkem. Una cosa che ho molto apprezzato è che prima di pagare alcunché, quando ho richiesto l'installazione è venuto a casa mia un incaricato che ha verificato in loco la copertura del segnale. Fortunatamente la ricezione è risultata buona, quindi installata l'antenna e il modem, in breve tempo la mia connessione ha iniziato a funzionare. Uno dei vantaggi della connessione con linkem è che, funzionando tramite un'antenna, non obbliga a rivedere il proprio contratto di telefonia fissa con il quale non ha niente a che vedere.
Le opzioni di connessione sono molte, a seconda del tipo di abbonamento scelto e quindi del costo che si decide di pagare al mese, è possibile avere più o meno velocità e restrizioni. Inizialmente avevo scelto l'opzione ricaricabile, ma alla fine, vedendo che il servizio funzionava piuttosto bene e soddisfaceva le mie esigenze ho deciso di passare alla forma in abbonamento, ottenendo così un certo risparmio mensile sui costi della connessione.
Un appunto sul supporto ai programmi p2p, con linkem Emule non funziona! Esistono programmi alternativi come ad esempio U-torrent, ma se proprio volete utilizzare Emule, con linkem non è possibile farlo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
copertura
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento