Opinione su Little Big Italy: Italiani in America!
Italiani in America!
15/05/2018
Vantaggi
molto carino
Svantaggi
può non piacere
Lo chef italiano Francesco Panella, gira le varie città degli Stati Uniti per una sfida a colpi di cucina italiana all'estero.
Ogni puntata 3 italiani che abitano nella rispettiva città dove viene girata la puntata presentano un ristorante italiano a testa dove cenare.
Verranno ordinate ogni volta 3 portate: una scelta dal concorrente, una dal ristoratore ed una voglia dello chef Panella fuori menù.
Quest'ultimo voterà anche l'italianità dei ristoranti e quanto le portate siano italiane piuttosto che italo americane.
E' un programma tutto sommato carino anche se la cucina italiana all'estero viene tragicamente stravolta con ingredienti ed eccezioni che non fanno assolutamente parte della nostra tradizione.
Sicuramente non vi verrà fame a vedere certe interpretazioni della nostra cucina ma è comunque piacevole come trasmissione per scoprire come la cucina italiana viene vista all'estero, scoprire le storie degli italiani che si sono trasferiti e di sicuro una volta spenta la tv vi sentirete fortunati a vivere in un paese bello come il nostro che con tutti i suoi problemi ha comunque una tradizione gastronomica invidiabile!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento