Opinione su Liu Jo: Liu jo 2

Liu jo

18/06/2015

Vantaggi

Fashion, Di Qualità

Svantaggi

Costoso

Liu Jo è un marchio italiano nato circa dieci anni fa a Carpi.
In pochi anni si è affermato come brand di successo ampliando le proprie collezioni: se inizialmente si trattava di una griffe che confezionava prevalentemente abbigliamento adesso i prodotti proposti sono anche accessori, calzature, costumi da bagno, intimo, bijoux, prodotti per la casa e recentemente anche profumi.
Liu Jo ha iniziato dedicandosi al settore donna, ma anche in questo caso ha saputo espandersi tanto è vero che oggi possiamo comprare anche capi per l'uomo e per i bambini, sia piccini piccini sia già più grandicelli.
Per quanto mi riguarda l'esperienza con Liu Jo si limita all'abbigliamento a ad alcuni accessori.
Ho comprato diverse cosine, dalle camicine alle magliette, ma anche giacche e top e devo dire che la qualità dei prodotti è ottima, non ho mai avuto nessun problema e non posso lamentare scuciture, maglie che fanno i tanto odiati pallini o perdono di intensità nel colore dopo pochi lavaggi.
L'unica pecca, se così si può definire, è l'aumento dei prezzi che ho notato seguendo e comprando Liu Jo da tanto tempo, ad esempio se fino a qualche anno fa il prezzo delle t-shirt si aggirava intorno ai 40 o 50 €, adesso per questa somma si riesce a comprare ben poco se non le magliette basic o quasi.
La mia vera passione per Liu Jo è soprattutto quella per i jeans, i famosi bottom up che sono ormai diventati un vero e proprio cult.
Nel mio armadio i bottom up sono immancabili, li trovo davvero degli ottimi pantaloni, la vestibilità è fantastica e resta pressochè inalterata anche dopo averli usati davvero tanto (ne ho un paio che uso molto spesso da almeno tre anni e sono ancora perfetti), ci sono diversi tipi di lavaggi differenti e ci sono modelli per tutti i gusti e per tutte le tasche infatti si possono comprare a partire da circa 90 €, che per un paio di jeans di marca credo che sia un prezzo interessante. Per acquistare i modelli un po' più particolari e quindi più costosi di solito aspetto i saldi, mediamente i jeans vengono del 20 o del 30% (ad eccezione dei modelli standard che non sono mai riuscita a comprare con lo sconto) anche se alla fine dei saldi si riescono a prendere a metà prezzo a patto di riuscire a trovare il modello e la taglia che interessano.
Per quanto riguarda i negozi Liu Jo, i monomarca, non posso che essere soddisfatta: le commesse sono molto gentili e assolutamente non invadenti e non insistenti, insomma ci sono quando si ha bisogno di qualcosa ma al tempo stesso sono quasi invisibili quando si ha voglia di dare un'occhiata in giro per conto proprio; io personalmente odio comprare con qualcuno che mi sta con il fiato sul collo e quindi apprezzo molto il comportamento delle addette alle vendite.
Mi sono trovata altrettanto bene acquistando sul sito, infatti la procedura è semplice e lineare, i prodotti arrivano entro 48 ore ben imballati e incartati e quando mi è capitato di fare un reso il rimborso mi è stato fatto in pochi giorni.
Ho anche comprato alcune cosine in un outlet Liu Jo, è stato "faticoso" (c'erano tantissime persone nonostante ci fosse un addetto che faceva entrare i clienti a scaglioni e all'interno del negozio la confusione regnava sovrana) ma sicuramente conveniente visto che nel periodo in cui sono andata al prezzo outlet c'era ancora da sottrarre lo sconto dei saldi.
In definitiva considero Liu Jo un marchio valido, sia per l'assortimento sia per la qualità dei capi, probabilmente un filino caro soprattutto per alcuni prodotti, ma comunque valido.

holly

• durabilità
  • assortimento

Altre opinioni degli utenti su Liu Jo

opinione inserita da Federica della Porta il 24/05/2023
    servizio di customer service inaccettabile!!! non sanno risolvere i problemi, se si parla con una operatrice telefonica non sa rispondere a problematiche che sono gestite solo dalle collghe via mail l...
    bei capi di abbigliamento
    pessima cura del cliente
  • nottestellata
    opinione inserita da nottestellata il 04/11/2022
    Ho acquistato dei capi sul sito Liu Jo, ho fatto il reso per il cambio taglia con lo stesso corriere come da procedura Non ho mai ricevuto la merce con la taglia richiesta né il rimborso dei miei sold...
    non ne ho riscontrati
    shop on line gestito malissimo, il peggiore immaginabile
    opinione inserita da Anonimo il 03/06/2021
    Il primo regalo che ho deciso di concedermi per festeggiare l'arrivo della bella stagione è una borsa a tracolla in raffia di Luijo. La desideravo da tempo e la controllavo nel sito ogni giorno, aspet...
    opinione inserita da Anonimo il 03/06/2021
    Liujo è un marchio d'abbigliamento con cui mi sono sempre trovata molto bene. Da loro acquisto specialmente borse, zainetti o shopping bag ma di recente mi è capitato di acquistare anche un paio di Je...
    opinione inserita da Anonimo il 01/06/2021
    Acquisto spesso sullo shop online LiuJo perché trovo tutte le novità e anche taglie molto piccole che spesso nei negozi sono difficilmente reperibili a stagione avviata. Inoltre ci sono spesso promozi...