Località giovane
LLoret de mar è una cittadina spagnola situata nella provincia di Girona in Catalogna. e' una località balneare della Costa Brava. è una località molto giovane, che attira turisti da tutta Europa soprattutto per il suo divertimento e per le spiagge. Le spiagge sono libere e curate e sono formate da sabbia dorata, tendente al rosa e l’acqua è cristallina, da quello che ho potuto vedere d'estate sono sempre molto piene tranne la mattina presto (essendo una meta turistica per i giovani è facile che la sera frequentino la vita notturna della città e che la mattina si sveglino un po' più tardi). Altra caratteristica principale di questa cittadina infatti è proprio la vita notturna, io ci sono stata più di 10 anni fa ed immagino che sia cambiata, ma già all'epoca ricordo che c'erano tantissimi bar, locali e discoteche di tutti i tipi che si proponevano anche a prezzi molto buoni (soprattutto per noi ragazze).
Io sono di Genova e ho raggiunto Lloret de mar con il pullman insieme ad una amica, ma è stato un viaggio abbastanza lungo e partendo la sera siamo arrivati a destinazione solo in tarda mattinata. Risulta forse molto più comodo ma forse più dispendioso raggiungere Barcellona con aereo o nave e poi trasferirsi a LLoret de mar oppure raggiungere Girona (in questo caso però solo con aereo o auto) che è ancora più vicina e poi trasferirsi a LLoret de mar.
Durante la mia vacanza oltre la spiaggia e la vita notturna non ho fatto molto altro ma so che si potevano fare escursioni con il catamarano fino a Tossa de mar, si poteva fare snorkeling ed ammirare le meraviglie sottomarine del fondale roccioso, si potevano visitare i giardini di Santa Clotilde oppure si potevano fare escursioni nel bellissimo ambiente naturale che circonda la città soprattutto in mountain bike
Un po’ più fuori città c’è anche un divertente parco acquatico che si chiama Water World, con molte piscine e scivoli emozionanti.
Lloret de mar non lo consiglio per le vacanze in famiglia, gli alberghi sono spesso situati sulla via della movida ed è facile incappare in uno di questi e penso che quando si ha prole al seguito non sia molto piacevole non riuscire a dormire per il troppo baccano; cosa che sicuramente non succede quando si è giovani.
Ricordo che a LLoret de mar ho visto per la prima volta un distributore di hamburger. Aperto anche di notte, questo distributore offriva attraverso uno sportello automatico qualsiasi hamburger o hot dog si volesse. Ricordo che c’era una bella coda anche a tarda notte.
Altra cosa che ricordo piacevolmente è che era pieno di chupiterie che offrivano rum e pera e chupiti di ogni genere a pochi centesimi, ogni sera prima della discoteca si passava sempre da questi locali per una bevuta veloce.
Quindi per finire, se avete voglia di tanto divertimento ma allo stesso tempo di starvene spaparanzati su una spiaggia a prendere il sole in tranquillità e mangiare in locali che propongono l’ottima cucina locale catalana questa località spagnola potrebbe fare al caso vostro!"
Segnala contenuto