3 Opinioni per Lo Conte Le Farine Magiche Riso
    Farina di riso
    opinione inserita da Anonimo il 14/04/2020
    La farina di riso è un’ottima alternativa ad altre farine, da quelle integrali alla classicissima bianca. Mi piace molto soprattutto per le preparazioni simil forno, quei mini lievitati da prima colazione come i pancake o i tortini. La trovo estremamente leggera e comoda da usare. La grana è molto fine, quasi impalpabile, sapore estremamente neutro. Questa di Lo Conte ha una discreta reperibilità, la trovo nei medi e grandi ipermercati, il costo non è tra i più passi poco meno di due euro, quasi mai in offerta, ma per il consumo variabile che ne faccio e non per preparazioni con grandi quantitativi ci può stare. S poi si considera la sua maggiore digeribilità e il fatto che sia adatta anche a celiaci ed intolleranti al glutine non è affatto da sottovalutare
    leggera e versatile
  • luceblu
    Cara ma buona
    opinione inserita da luceblu il 27/10/2018
    Ho conosciuto la farina di riso "Lo Conte Le Farine Magiche" di recente. E' stata ed è indispensabile per la realizzazione di alcuni dolci che siamo soliti preparare in casa. La resa è ottima, ben si presta alla lavorazione. Certo però, è un po' cara; se abbassassero il prezzo sarebbe decisamente meglio. Inoltre, non è reperibile in qualsiasi supermercato. Io la trovo al Conad a 35 Km da casa mia. La qualità è senza dubbio ottima, questo va detto. Dal sapore, dunque, è impossibile non notare che sia un prodotto, oltre che buono, di qualità e dunque salutare. Nonostante il prezzo, consiglio di provarla e utilizzarla, meglio se per dolci.
    prodotto di qualità
    prezzo elevato
  • lawlietl
    Magicamente leggera
    opinione inserita da lawlietl il 29/09/2018
    Questa linea delle Farine Magiche è una delle mie preferite, le ho testate praticamente tutte, ma alcune le preferisco anche ad altre marche, come ad esempio questa di riso. E' una farina leggerissima e molto delicata, di solito la uso per i dolci, nelle torte per rendere l'impasto più soffice, può infatti sostituire la frumina o la fecola di patate o la maizena, che per le creme al posto della farina bianca, per un risultato visivo più bello e per una maggiore digeribilità, la uso anche per delle fritture particolari, come per la tempura giapponese, e mi sono sempre trovata bene. Di recente la sto usando per addensare gli hamburger di legumi in alternativa alla farina di ceci o di lenticchie. Il prezzo è di € 2 per 500g, lo trovo in linea con altre marche.
    versatile, leggera,
    non so