Opinione su Lorenzo Insigne: L'ultima speranza italiana
L'ultima speranza italiana
25/04/2016
Vantaggi
estro, dribbling, assist
Svantaggi
deve ancora maturare
Lorenzo Insigne è uno scugnizzo napoletano, un ragazzo che ha lottato tanto per arrivare a coronare il suo sogno, ossia quello d'indossare la maglia del Napoli, ecco perchè è tanto amato dai suoi tifosi perchè incarna il sogno di tanti ragazzini napoletani. Purtroppo non è stata facile per lui perchè ha avuto anche tanta sfortuna, come il brutto infortunio che lo ha messo fuori gioco alcune stagioni fa e dal quale ha recuperato egregiamente, ma nel frattempo ha trovato tanta concorrenza nel suo reparto e due tecnici che non lo vedevano abbastanza.
Sarri ha deciso di puntare su di lui quest'anno e questo lo ha fatto molto crescere perchè va bene la concorrenza, ma l'importante è anche giocare tante partite ogni anni perchè se non si gioca non si cresce e non si migliora; Lorenzo è cresciuto tanto quest'anno e ha potuto esprimere al meglio il suo talento diventando fondamentale nel gioco d'attacco del Napoli e protagonsita con tanti assist per la ormai certa vittoria della classifica cannonieri di Higuain.
Insigne ha molto talento, estro e un fisico minuto e incarna il prototitpo tipico del numero 10 italiano classico, il giocato simbolo che ogni anni avrebbe dovuto guidarci verso la classifica dei tornei internazionali, questa volta tocca a lui portare questo peso, anche se è meno forte degli altri anni perchè Lorenzo non ha ancora fatto maturare le aspettative di talenti come Del Piero o Baggio perchè non è riuscito a uscire da Napoli e portare a casa delle vittorie, tuttavia io credo che sia proprio lui l'unica speranza di un Italietta che è all'anno zero, l'anno in cui puo provare a ripartire dai giovani e sperare di creare un gruppo vincente negli anni. Ed è Insigne il cardine di questo progetto, l'uomo che può fare la differenza maturando, ma è importante che si faccia le ossa all'estero e maturi ancora per poter impensieriere i campioni internazionali.
io credo tanto in questo ragazzo e lo ha acquistato anche la Fantacalcio, nel quale mi ha dato tante soddisfazioni quest'anno con gol e assist, ma anche e soprattutto con prestazioni costanti e ottime.
Il suo pezzo forte è sicuramente l'assist e il dribbling, invece dovrebbe migliorare nei calci piazzati epr diventare un vero numero dieci e guidare questo Napoli verso la conquista di qualche trofeo.
L'unico problema di giocare a Napoli è la troppa concorrenza nel reparto offensivo con troppi giocatori di livello uno piu forte dell'altro, che da una parte da forti motivazioni a non sottovalutare nessuna partita, pena la sostituzione, dall'altra non ti permette di sbagliare nemmeno una partita altrimenti la prossima puoi stare a scaldare la panchina; e non pensarci nemmeno a infortunarti o non troverai il posto al ritorno.
Sarri dovrebbe continuare a puntare su di lui sia perchè è un giocatore di gran talento sia perchè serve a nooi italiani per poter sperare con la nostra nazionale.
Futuro Campione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento