3 Opinioni per L'orto degli aromi Alloro
  • chanel67
    Alloro....che bontà!
    opinione inserita da chanel67 il 13/09/2019
    Ottimo per tutto e ne basta solo una foglia, questo è il potere del favoloso alloro. Mi hanno regalato una bustina di queste foglie, il profumo è intenso e piacevole, si conserva con facilità anche in un barattolo. L alloro è davvero buono per insaporire i piatti di carne, sempre meglio non esagerare, ne basta solo una foglia. Io lo uso per il sugo, il ragù e preparazioni simili perché infonde un ottimo sapore alla carne. È anche una buona pianta curativa contro la cattiva digestione, bollito con acqua e limone diventa una tisana molto efficace ed essendo naturale va bene anche per i bambini più piccoli.
    Non ne ho riscontrati
  • viola04
    Inconfondibile
    opinione inserita da viola04 il 12/01/2019
    Da quando ho una casa con giardino mi ritrovo ad avere molte piante di alloro. Esistevano già, non le abbiamo piantate, ma ho constatato che sono molto resistenti e non richiedono cure. Infatti non faccio nulla per proteggerle o rafforzarle e nonostante il mio scarso impegno l'alloro cresce sano, forte e profumato. L'odore caratteristico infatti permette anche ai profani di riconoscere facilmente questa pianta. Io ne uso le foglie per aromatizzare la carne e alcuni sughi. Più raramente ne uso alcune foglie in acqua bollente, come preparato che facilita la digestione e che trovo anche molto rilassante. le foglie servono anche a preparare un liquore, naturalmente aggiungendo alcol. Prepararlo è molto semplice e si ottiene un liquore profumato e originale. Sono molto felice di ritrovarmi queste piante a portata di mano e consiglio a tutti di utilizzare l'alloro, anche per profumare gli armadi.
    Ho scoperto l'alloro!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/12/2018
    L'alloro è una pianta aromatica che ho sempre sentito nominare e che in moltissimi usano per i loro arrosti ma francamente non l'avevo mai acquistata prima perché non ritenevo fosse così tanto necessaria nella mia cucina. Poi per sfatare questo mito è arrivata in casa una bustina di foglie di alloro che mi è stata regalata a mo' di scommessa per farmi cambiare idea! Devo riconoscere che l'alloro è davvero profumatissimo e che una pietanza aromatizzata con questa pianta fa davvero la sua figura in tavola. La foglia stessa di alloro non si mangia ma regala un sapore davvero intrigante ed aromatico ai piatti. Ne ho usato un paio di foglie da tuffare nel ragù mentre sobbolliva, oppure nei più classici arrosti per dare profumo e sapore alle cipolle, alla patate o al pollo. Qualche foglia lasciata bollire nell'acqua con l'aggiunta di limone aiuta a digerire e costituisce un ottimo tonico invernale riscaldate e che sistema lo stomaco!
    profumato ed aromatico
    se non piace