Opinione su Lost: Dispersi
Dispersi
03/04/2019
Vantaggi
cult delle serie tv, suspence, personaggi, ambiente, realismo
Svantaggi
nessuno
Lost è un telefilm cult che è entrato nella storia perchè è riuscito a tenere sulla corda mezzo mondo grazie alla sua storia avvincente e misteriosa.
Dietro Lost c'è J.J. Abrams, il produttore che c'è dietro le maggiori serie di successo dell'ultimo decennio.
Onestamente non mi sono appassionato subito a Lost, ma guardarlo in tv con una puntata a settimana è una vera angoscia perchè ogni puntata apre mille domande e la fine di ogni serie ancora più domande, ecco perchè questo è uno di quei telefilm che va guardato senza pause.
Il film racconta l'odissea di un gruppo di sopravvissuti ad un disastro aereo che si salvano su un'isola sperduta del pacifico, così fanno un campo base e cercano di andare avanti speranzosi di essere salvati. Tuttavia scoprono ben presto che l'isola non è disabitata ed è piena di basi segrete e abbndonate degli anni sessanta. Cosa nasconde?
La storia è molto realistica e fa sì che ognuno di noi s'immedesimi in uno dei protagonsiti perchè ognuno ricalca alcuni topoi classici, inoltre mostra come l'uomo medio in condizioni straordinarie possa dare il meglio di sè e far uscire fuori tutte le sue qualità.
Altro punto in favore della serie è il mistero e la suspence che mi ha tenuto legato alla visione senza possibilità di pausa, spesso mi capitava di guardare tre\quattro episodi consecutivi in una nottata.
Lost è una serie ben fatta e intrigante che perde un pò di smalto nel finale, ma riesce a dare una conclusione intrigante e rispodenre ad alcune delle domande aperte senza banalità, nemmeno io credevo ci sarebbero risuciti.
Non ho alcuna esitazione nè dubbio nel consigliarlo a chi se lo fosse perso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento