Un profumo che è un sogno
I profumi sono regali sempre graditi, particolarmente quelli con aroma fresco e persistente, profumi che uso anche adesso in casa per il lockdown, proprio per piacere personale.
Questa volta mi è arrivato un profumo di gran lusso, cioè l'ATTRAPE-RÊVES del marchio francese Louis Vuitton, che tradotto letteralmente significa “L'Acchiappa-sogni”, un nome che è già un programma.
Già la confezione è estremamente elegante: un semplice cilindro bianco con basi dorate su cui spicca il nome del profumo in grigio e in nero il marchio. Aprendolo, rimane una base anch'essa bianca e dorata su cui posa il delicato flacone di vetro trasparente col liquido rosa e il tappo nero.
Il Mastro Profumiere è Jacques Cavallier Belletrud: dice di essere arrivato al nome proprio perchè si è ispirato a un mondo evanescente tra sogno e realtà, ad una pioggia di stelle cadenti, ad un mare di fiori, allo stupore della vibrante aurora boreale.
Il flacone può essere ricaricato nelle profumerie convenzionate e permette anche con un piccolo sovrapprezzo, un'incisione personalizzata.
Il profumo, lanciato sul mercato nel 2018, è ancora uno dei più richiesti: appartiene al gruppo floreale per donna e richiama oltre al cacao un mare di fiori e spezie come peonia, zenzero, bergamotto, rosa turca in un intenso aroma fresco e floreale.
Esso è disponibile sia nella versione da 100 ml che da 200ml: da tutto quanto ho detto, si può già dedurre che il prezzo sia abbastanza caro, più di 200 euro.
Comunque, profumo consigliato.
Segnala contenuto