La uso da più di dieci anni...
Ho i capelli abbastanza scuri e, invece di ricorrere alle decolorazioni artificiali (che rovinano i capelli e rendono schiavi delle tinte colorate), diversi anni fa ho deciso di affidarmi alla lozione schiarente alla Camomilla della marca Schultz.
È un prodotto che effettivamente schiarisce; le istruzioni dicono di versarne una piccola quantità su un dischetto di cotone, passarla sui capelli ed asciugare con il phon… io invece travaso il contenuto in una boccetta spray e spruzzo direttamente il liquido sui capelli. L'effetto si riscontra da subito: appena asciutti i capelli saranno già più chiari.
E' perfetta per schiarire la chioma sempre di più fino al raggiungimento della tonalità desiderata.
Dopo svariate applicazioni, i capelli hanno totalmente un altro colore e, io che volevo appunto la chioma più chiara, ne sono rimasta estasiata. Il problema è che questa lozione, dal momento che contiene acqua ossigenata, tende a rovinare i capelli (li rende aridi e quasi bruciati).
Il consiglio, dunque, che vi posso dare è di non usarla dopo ogni lavaggio in modo da non stressare eccessivamente il capello e farlo “riposare un po'” e di usare maschere nutrienti e idratanti; facendo così io non ho avuto danni eccessivi e posso godermi la mia chioma chiara senza dover andare ripetutamente dal parrucchiere per una spuntatina.
Un flacone da 200 ml ha un prezzo che varia tra i €4,50 e i €6,00 circa (dipende da dove lo si acquista).
Segnala contenuto