Opinione su Lui è peggio di me: Che coppia!
Che coppia!
15/04/2017
Vantaggi
carino
Svantaggi
non è il mio preferito
Le ho sempre guardate sin da quando ero bambina e ricordo che se leggevo sulla guida tv che quella sera ci sarebbe stata una delle commedie che a me piacevano tanto bè subito la giornata si risollevava!
Andavo a scuola più volentieri, facevo i compiti con più entusiasmo e la sera finalmente dopo cena mi godevo il film che visto che ero stata brava per tutto il giorno potevo guardare dall'inizio alla fine senza dover per forza andare a dormire presto.
Lui è peggio di me è una commedia italiana diretta da Enrico Oldoini nel 1984 che vede come protagonisti due veri e propri pionieri del cinema comico italiano dell'epoca, Adriano Celentano e Renato Pozzetto.
Di Pozzetto non mi perdo un film, di Celentano neanche una canzone.
Sono entrambi due artisti che stimo moltissimo e questa commedia pur non essendo la mia preferita è molto carina.
Pozzetto e Celentano interpretano rispettivamente Luciano e Leonardo una coppia di amici scapoli che vivono insieme e gestiscono un garage di auto d'epoca.
Si divertono, amano le donne e le loro splendide auto ma gli equilibri della loro solida amicizia mutano quando Leonardo deve accompagnare in Rolls Royce davanti alla chiesa nel giorno del suo matrimonio, Giovanna interpretata da una semi sconosciuta Kelly Van Der Velden.
Quando Leonardo la vede in abito da sposa rimane folgorato dalla sua bellezza e decide che Giovanna non deve sposarsi.
Il film scorre piacevolmente tra gag e battute.
Non è una storia volgare, non ci sono parolacce ma a far ridere sono le battute al vetriolo di Celentano come sempre un po' burbero ed il carattere bonaccione di Pozzetto sempre paziente ed accondiscendente, a suo modo un po' bambinone ma mai stupido.
La trama è ben congegnata, scorre via fluida senza intrighi ma comunque con uno snodo sufficientemente ricco di accadimenti per essere visto dall'inizio alla fine senza annoiarsi.
Grazie a questo film ed alle commedie degli anni '80 ogni volta è come compiere un salto indietro di più di trent'anni rivedendo così le città italiane com'erano tanti anni fa, l'Italia delle cabine telefoniche, delle scrivanie senza computer, dei telefoni fissi, delle acconciature femminili cotonate.
Senza trascurare la bellezza delle auto d'epoca che già allora erano d'epoca!
Mi hanno sempre affascinata e la Rolls Royce color crema guidata da Celentano è davvero un sogno!
Insomma è una di quelle commedie che rivedo sempre con piacere!
Non si ride a crepapelle ma di sicuro ci si diverte!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento