Libro stupendo
Chi non conosce il più famoso investigatore al mondo, regalatoci dalla penna del bravissimo sir Arthur Conan Doyle?
Ne " L'ultimo saluto di Sherlock Holmes" lo scrittore narra gli ultimi casi dell'investigatore, il quale, vivo e in ottima salute nonostante gli acciacchi dell'età e qualche saltuario attacco reumatico, da un po' di anni ha lasciato la sua carriera investigativa per andare a passare gli ultimi anni in una piccola fattoria sui Downs, vicino a Eastbourne, dove si dedica alle sue passioni e alla vita agreste.
I racconti sono molto belli e piacevoli da leggere, con il vantaggio di essere autoconclusivi e pertanto godibili quando si vuole nel tempo. Personalmente mi piace leggerne uno o due la sera, per poi passare ad altri libri e romanzi, manenendo così una varietà di generi che non stanca mai. Consiglio anche di prendere gli altri libri della serie di Sherlock Holmes, sono anche una bellissima idea regalo per i ragazzi dalle scuole medie in su che vogliono iniziare a leggere.
Il libro si trova facilmente in tutte le librerie, ce ne sono tanti formati e tipi, e volendo si può acquistare online sul sito della mondadori poiché se avete la carta payback vi verranno accreditati i punti in base all'importo speso, basterà che la colleghiate al vostro account. Insomma non ci sono scuse per non leggerlo!!!
Segnala contenuto