Opinione su L'uomo bicentenario: un film davvero molto dolce: L'uomo bicentenario
un film davvero molto dolce: L'uomo bicentenario
13/12/2017
Vantaggi
molto romantico, ottima regia, ottima recitazione
Svantaggi
nessuno
Andrew è un robot dalle sembianze umane che viene progettato al solo scopo di eseguire le faccende domestiche. Proprio pewrcgè ha sembianze umane si integra perfettamente nella famiglia di destinazione. Ma la differenza sostanziale è che mentre tutte le persone che gli sono accanto vanno incontro alla vecchiaia e alla morte, lui, invece essendo un robot, non invecchia. Questa condizione non gli è di peso finchè non si innamora. A questo pumto il suo desiderio più grande è di diventare a tutti gli effetti umano accettando anche la condizione di detgerioramento e della morte.
Tutti i film con attore principale Robin Williams rappresentato un'eccellenza sia a livello di trama che di qualità. In particolare, questo film è davvero travolgente. La capacità dell'attore di rendere quasi del tutto umano il suo personaggio è straordinaria come straordinaria è la sua recitazione. L'ultima parte del film, poi, è davvero emozionante e a volte strappalacrime. Il momento più intenso si ha proprio nell'ultima scena dove l'amore trionfa su tutto e il protagonista ottiene l'appartenenza al genere umano e quindi il permesso di sposare la persona che ama.
Personalmente, avevo sentito nominare questo fil ma non l'avevo mai visto e con sorpresa ho scoperto davvero una bella pellicola capace di emozionarmi e farmi uscire qualche lacrima nei momenti più belli ed intensi. Consigliatissimo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento