La fiction L'uomo che cavalcava nel buio
Anche questa fiction l'ho vista con l'amico solito. L'uomo che cavalcava nel buio ha due puntate ed è andata in onda nel 2009. Come sempre il protagonista è Terence Hill, le location sono ad Arezzo e dintorni.
Tutto ruota attorno all'ippica ed al cavallo Bardo, che viene utilizzato da Fabrizio. Avrà da discutere con il suo amico Rocco (Terence Hill), visto che vuole vincere ad ogni costo, ma succede che durante la gara il cavallo sbaglia tutto e chi ci sta sopra muore. Rocco verrà a sapere che il suo datore di lavoro, reduce dalla galera per cause di doping sul cavallo, ha causato in modo o nell'altro la morte di Fabrizio. La sua vedova non si dà pace per la sua morte, Rocco conoscerà Serena, la figlia di Fabrizio, una ragazza molto fragile e oggetto di scherno da parte delle compagne di scuola. Per lei ci sarà una sfida da vincere, come finirà? Guardare la fiction per scoprirlo.
Direi molto toccante, con un Terence Hill che recita molto bene nel suo ruolo. Ottime le ambientazioni nella città di Arezzo in Toscana, direi che il mondo dell'ippica rende la trama molto originale. Ancora una volta l'attore protagonista dimostra di recitare molto bene in ruoli diversi sia da Don Matteo che da quello di Trinità. Il giudizio da parte mia è positivo e consiglio la visione di questa ottima fiction.
Segnala contenuto