La serie L'uomo che sognava con le aquile
Questa serie di due puntate, ossia L'uomo che sognava con le aquile, andò in onda nel 2005 ed io ebbi modo di vederla con il solito amico.
Il protagonista è Terence Hill, nel ruolo di Rocco Ventura, un ex avvocato che si ritira a vita privata sull'Aspromonte, catena montuosa della Calabria. Prenderà la decisione di produrre un formaggio particolare, che si tramanda da tantissime generazioni, prendendo spunto da un'apposita ricetta. Ben presto però avrà dei problemi, in quanto una direttiva della CEE lo obbligherebbe a cambiare i criteri inerenti alla produzione di questo formaggio. Tutta la comunità lo appoggerà in questa singolare battaglia. Come finirà? Guardare la serie per scoprirlo.
Nel cast troviamo Andrea Tidona nel ruolo del sindaco del paese, inoltre nel cast figurano Alberto Molinari e Anita Zagaria. Una fiction che è piaciuta sia a me che al mio amico, che vede Terence Hill in un ruolo diverso da Don Matteo, serie che in quegli anni stava avendo un grande successo. Direi che non ci si annoia e le due puntate scorrono via molto bene. Il giudizio da parte mia è positivo e non posso che consigliarne la visione.
Segnala contenuto