Opinione su Lurpak Burro classico: Il burro danese
Il burro danese
28/06/2018
Vantaggi
Irresistibile
Svantaggi
forse il prezzo
Quando vado a fare la spesa al Conad, nello scaffale frigo del burro, ci sono diverse qualità e marchi, soprattutto italiani, ma uno no, ha una particolare confezione dorata e argentata, si chiama Lurpak.
Leggendo attentamente ho scoperto che è un burro proveniente dalla Danimarca, di qualità superiore che ho voluto assaggiare.
La confezione che ho acquistato di 250 grammi mi è costata €.2,39, un po’ più cara rispetto alle altre marche, ma dopo aver provato questo burro posso confermare che ne vale veramente la pena .
Leggendo come viene realizzato, usufruendo di una buona base di 20 chilogrammi di ottimo latte, dai quali viene estratto appena un ventesimo di panna, ai quali successivamente, nella catena di produzione, si aggiungono, dopo attenta stagionatura di deposito, ovvero fino a quando assume quel colore tendente al giallo, indice di ricchezza di caroteni, colture di fermenti lattici che lo aromatizzano.
La qualità è l’essenza più marcata di questo burro e pur essendo un prodotto straniero, dopo averne fatto uso continuo, ritengo la mia esperienza molto positiva.
La bontà di questo burro la si scopre specialmente quando si preparano piatti speciali, che per me sono due : gli gnocchi bicolore di semolino alla romana e lo strudel di mele, in entrambi i casi cremoso, aromatico e frutto di una tradizione centenaria.
Ne esiste una variazione leggermente salata che ho anche acquistato allo stesso prezzo e che adopero per tartine da mettere come antipasto, anche in questo caso una scelta super, che convince il palato e la mia golosita.
Con Lurpak il gusto è garantito ve lo assicuro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento