2 Opinioni per Ma dov'è andata la mia bambina?
  • jackb60
    Una figlia complicata
    opinione inserita da jackb60 il 07/07/2020
    Ma dov'è andata la mia bambina? è un film del 1994 che racconta la storia di André interpretato dal bravissimo Gerard Depardieu, un musicista francese divorziato, che decide di portare la figlia quattordicenne, Nicole in vacanza alle Bahamas. Il rapporto tra i due è difficile: la ragazza è ostile al padre, che a sua volta è preoccupato da questo suo comportamento, dal suo abbigliamento sempre più striminzito e dai ragazzi che l'avvicinano. La ragazza per far colpo sunl giovane Ben che trascorre le vacanze in una vicina villa, inventa che il André è in realtà il suo amante, che l'ha sottratta alla droga. Questa bugia provoca estremo disgusto nel ragazzo e in tutti gli ospiti dell'hotel, che iniziano a trattare l'uomo con inspiegabile astio, soltanto Diana una quarantenne che Nicole ha presentato al padre per tenerlo occupato, gli sta vicino. Grazie alla bugia della figlia Andre finirà sempre piu' nei guai fino a che la verità verrà a galla e nonostante tutto toccherà al padre aiutare la figlia.
    bel film divertente e con lieto fine
    Equivoci in vacanza!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/01/2020
    "Ma dov'è andata la mia bambina?" è una commedia francese girata nel 1994 che sabato pomeriggio dopo pranzo è stata trasmessa su Paramount Channel canale gratuito del digitale terrestre al tasto 27 del telecomando. Il protagonista è Gerard Depardieu che in questo film interpreta Andrè, padre separato che va in vacanza su una splendida isola con la figlia quattrodicenne Nicki. Andrè è un padre premuroso, in crisi con la compagna che durante la vacanza si prende molta cura della figlia. Ad un certo punto però molte persone del villaggio iniziano a prenderlo in antipatia, a dirgli che dovrebbe vergognarsi, a girarsi dall'altra parte quando padre e figlia passano. E' tutta colpa di Nicki che per far colpo su un ragazzo ha messo in giro la voce che quell'uomo non è suo padre ma il suo amante. Inizia a raccontare una strana storia sul suo presunto passato tormentato e quando il povero Andrè viene messo al corrente del pasticcio ne vedremo delle belle! E' una commedia simpatica! Anche se non si ride a crepapelle ci sono gag molto spassose e l'ambiente marino conferisce a film un'ulteriore piacevolezza perché ti fa venire veramente voglia di fare le valigie e raggiungere la prima isola tropicale per rilassarsi un po'. Mi piacciono queste commedie anni 90 così semplici e ben costruite perché si passa il tempo in maniera spensierata rilassandosi sul divano!
    carino
    se non piace il genere