• Praticità
3 Opinioni per MACCHINA PER IL PANE DPE ALICE
  • angiola2022
    MACCHINA PER IL PANE dpe ALICE
    opinione inserita da angiola2022 il 11/08/2022
    La macchina impastatrice per il pane di Alice è ottima per preparare impasti per dolci e salati durante la giornata. Oltre ad essere un prodotto di qualità a livello strutturale i suoi vari programmi permettono di impastare tutte le farine presenti sul mercato (mais, segale riso ecc) Durante l'impasto si possono aggiungere altri ingredienti per renderlo più appetitoso e completo a livello nutrizionale. Nelle mie preparazioni aggiungo semi, formaggio, verdure frullate, cubetti di cotto o speck. Per la cottura e le ore di lievitazione preferisco farle a parte per ottenere forme diverse e lievitazioni più lunghe.
    economico, veloce e ottimo impasto
    pesante
  • lol80
    Di media qualità
    opinione inserita da lol80 il 22/04/2020
    Fino a qualche tempo fa anch'io avevo questa macchina per il pane.. L ho usata per un paio di mesi ma poi ho preferito cederla a mia sorella che ne fa più uso di me.. Mi sono trovata diciamo discretamente... Come prodotto non è male.. Ma è un po lenta, per impastare ci vuole un po di tempo e io faccio prima a nano... Essendo lenta, consuma molto ed è anche quello uno dei problemi che poi mi ha fatto pensare di cederla.. Il suo marchio Alice è comunque un buon marchio di fiducia quindi è un marchio molto conosciuto e abbastanza affidabile... Come design no male devo dire abbastanza bella, comoda anche da tenere su un ripiano della cucina.. Io ce l avevo di colore bianco lucido con delle rifiniture gialle... Non ricordo il prezzo con esattamente ma attorno alle 100€..
    Bel design
    Consumo
  • hd
    MACCHINA PER IL PANE DPE ALICE E' UN PORTENTO !
    opinione inserita da hd il 02/04/2020
    Buon pomeriggio a tutti, vorrei condividere la mia esperienza di utilizzo riguardo la Macchina automatica per il pane ALICE DPE, Sono davvero molto soddisfatta delle prestazioni di questo elettrodomestico e ne consiglio l'acquisto ! Questa macchina impasta, lievita, mescola e cuoce, insomma un vero portento ! Ha 12 programmi per preparare diversi tipi di pane, dolciumi, marmellate e impasti per pizze e focacce. Sono selezionabili 2 quantità da impostare una media 680 gr. ed una grande 1000 gr. Ha varie funzioni tra cui il dispositivo anti black-out, ed il timer programmabile per partenza ritardata. In dotazione viene fornito anche un ricettario, con i suggerimenti per i programmi da utilizzare ed i tempi di preparazione. Ormai da anni preparo il pane, inserendo tutti gli ingredienti la mattina prima di andare a lavoro, per poi tornare ed avere un pane fresco appena sfornato, Questa macchina per il pane è adatta anche per la preparazione di pane con farine senza glutine. Si posso fare miriadi di ricette, ha un cestello con rivestimento antiaderente, che si estrae compiendo un mezzo giro in senso orario, per il resto è molto versatile davvero ed anche silenziosa. Ne consiglio l'acquisto a tutti coloro che amano i gusti autentici.
    buon prodotto