L'america degli anni '60.
Questa serie ha avuto numerosi riconoscimenti ed è per questo che ho voluto vederla, tuttavia non sono mai arrivato alla fine perchè un pò mi ha annoiato.
Il film racconta l'america degli anni sessanta e del boom economico, un'america ancora molto maschilista dove erano gli uomini a comnadare, ma molte donne cominciavano a combattere questo modo di fare.
Il protagonsita è Donald Draper, un importante pubblicitario che ha realizzato le campagne pubblicitarie che hanno creto i marchi storici americani.
Si vede che questa serie è fatto con cura ai dettagli, nella costruzione dei personaggi e anche con un certo stile, immagino che si anche accurata nella ricostruzione storica. Tuttavia, non credo che faccia per me e non sia nemmeno molto interessante per il pubblico italiano per i temi che tratta risutla chiusa nel suo piccolo mondo americano.
A me i personaggi sembrano ridicoli e sterotipati, ma non posso certo andare contro i tanti esperti che l'hanno premiata per la ricostruzione storica dell'epoca, quindi devo arrendermi all'evidenza che quella era l'america e quelle le persone che hanno fatto nascere il mondo del dominio commerciale americano nel quale ancora oggi viviamo.
Tuttavia, molte storie e molti personaggi mi sono sembrati tropo eccessivi e strani, ben presto si trasforma in una sorta di soap opera dove tutti si ammucchiano fra loro, credo solo per tenere alto l'interesse del pubblico perchè la serie è per lunghi trattilenta e compassata.
Segnala contenuto