Opinione su Madame X - Tess Gerritsen: LA MUMMIA MISTERIOSA

LA MUMMIA MISTERIOSA

25/06/2020

Vantaggi

splendido

Svantaggi

non trovati


La scienza, la tecnologia, la cultura in generale si evolvono, ci sono sempre nuove scoperte ma il futuro si interseca con il passato ed è da questo filo conduttore che prende vita in questo presente l'opera della Gerritsen, Madame X.
La scoperta di una mummia, ritrovata nell'archivio di un museo, darà l'avvio ad una trama all'interno della quale la storia rincorre la storia, più di duemila anni fa gli antichi egizi utilizzavano tecniche futuristiche per la conservazione dei corpi dei defunti e questo ancora oggi genera una curiosità infinita...ma un attimo c'è qualcosa che non quadra...alcuni indizi venuti fuori grazie ad una tac forniranno ai nostri protagonisti le motivazioni per avviare un'indagine che lascerà il lettore con il fiato corto.
In questa storia la Gerritsen utilizza a mio avviso troppa crudità nelle descrizioni, le indagini conducono ad un serial killer davvero inafferrabile ma lo stile descrittivo delle ambientazioni è il vero marchio vincente, ambienti che fanno venire i brividi e che catturano invece che allontanare l'attenzione del lettore.
Anche in quest'opera proseguono le descrizioni della vita privata del medico legale Maura Isles e del detective Jane Rizzoli, due donne incredibili, dalla corazza quasi impenetrabile ma che all'interno hanno sicuramente una delicatezza, una umanità, una sensibilità che le riporta in modo molto più delicato al nostro cospetto, alla fine seppur due professioniste indiscutibili nel loro lavoro rimangono due splendidi fiori dal gran cuore.
Seppur un po' sotto tono Tess Gerritsen secondo il mio parere è la regina del genere thriller, padronanza delle argomentazioni descritte, ambienti che sono la fotografia del brivido, personaggi che affascinano...si lo scettro è ancora in ottime mani.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

filicolorati

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Madame X - Tess Gerritsen

  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 02/06/2020
    Il libro si legge d'un fiato! Gli eventi si susseguono con una travolgente velocità. Le descrizioni delle vittime sono scritte talmente bene, che se si chiudono gli occhi per un momento, sembra di ave...
    Continua a leggere >
    100%
    Il libro si legge d'un fiato! Gli eventi si susseguono con una travolgente velocità. Le descrizioni delle vittime sono scritte talmente bene, che se si chiudono gli occhi per un momento, sembra di averle davanti!!! Consigliato a chi ama il genere.
    non trovati
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 14/04/2020
    Thriller ben congegnato, che parte dal ritrovamento di quella che all'apparenza è una mummia millenaria ma che ben presto assume connotazioni misteriose e inquietanti..un romanzo a dir poco coinvolgen...
    Continua a leggere >
    Il libro si legge d'un fiato! Gli eventi si susseguono con una travolgente velocità. Le descrizioni delle vittime sono scritte talmente bene, che se si chiudono gli occhi per un momento, sembra di averle davanti!!! Consigliato a chi ama il genere.
    personalmente non trovati
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 03/04/2017
    Un lettore non dimentica mai un romanzo scritto con tanta passione e stile. Madame X è uno dei romanzi che ti lascia un buon profumo e che ti strappa molte riflessioni a mio modo di vedere le cose. Un...
    Continua a leggere >
    100%
    storia
    no
  • arya
    opinione inserita da arya il 30/09/2015
    I medical thriller di Tess Gerritsen mi piacciono moltissimo e ammetto che tra tutti quelli che ho letto sino ad ora “Madame x” è indubbiamente quello che più mi è piaciuto. Ogni romanzo è autoconclus...
    Continua a leggere >
    100%
    Trama Originale, Ottimo Ritmo Della Narrazione
    Nessuno