Opinione su Maggiore.it: pessimo servizio, io mi sento truffata

pessimo servizio, io mi sento truffata

12/09/2024

Vantaggi

ufficio autonoleggio facile da individuare dentro all'aeroporto

Svantaggi

pessimo servizio assistenza stradale, pessimo servizio assistenza clienti, pessimo servizio presso l'agenzia dell'aeroporto perchè vi fanno firmare contratti che non corrispondono a ciò di cui vi parlano in fase di prenotazione, fatte molta attenzione


Ho ritirato auto all'aeroporto bologna il 04.09.24 per 6 giorni
avevo già pagato noleggio tramite BOOKING pagando il 22.08.24 in anticipo
compreso di assicurazione
una volta all'aeroporto l'impiegata dell'autonoleggio mi ha detto che la
copertura assicurativa pagata a RENTAL CAR non era valida e non potevano darmi l'auto se non avessi pagato un'altra polizza direttamente a MAGGIORE e in quel momento
io dico che non sono d'accordo perchè ho i documenti della prenotazione
mi fanno firmare il contratto e mi chiedono un'altra carta di credito asserendo che la prima che avevo utilizzato a loro non piace perchè è una prepagata
io stupidamente consegno un'altra carta di credito e loro mi addebitano 268€
chiedo cosa sto pagando e loro mi spiegano che 68€ sono per il pieno carburante nel caso io consegni l'auto senza benzina ma di stare tranquilla perchè questa somma mi verrà restituita se ci penso io al pieno, poi mi spiegano che 200€ sono di cauzione danni ma mi verranno restituiti anche questi se la macchina non sarà danneggiata. Il giorno dopo si squarcia una gomma mentre guido e sono a 1 ora e 15 min dall'aeroporto di bologna perchè sto partecipando ad un corso. Mi mandano la gru a ritirare l'auto ma non mi mandano nessun taxi a prendermi perchè dicono che non c'è nessuno a ****** così lontano per portarmi poi all'aeroporto a prendere l'auto sostitutiva. Sono costretta a chiamare un NCC gentilissimo che però mi fa pagare 140€ per portarmi all'aeroporto, con regolare fattura. Oggi 12.08.2024 chiamo il servizio clienti per chiedere quale sia la procedura per il rimborso e scopro che non è vero che 200€ erano cauzione danni ma sono una ulteriore assicurazione che l'impiegato dell'autonoleggio mi ha fatto firmare (a mio parere con l'inganno), il servizio clienti telefonico mi risponde che io ho firmato un contratto e che se non leggo il problema è mio, quindi non si tratta di truffa.
Morale: una fiat panda mi è costata 304€ in fase di prenotazione+200€ per polizze assicurative ullteriori a MAGGIORE e 140€ di servizio NCC perchè mi hanno consegnato un'auto senza ruota di scorta
SCONSIGLIO VIVAMENTE MAGGIORE:
- sia l'ufficio di autonoleggio all'interno dell'aeroporto
-che il servizio clienti telefonico (quando ho chiamato chiedendo conferma che la telefonata fosse registrata non hanno voluto ascoltarmi e hanno
riattaccato mandandomi una mail)
-il servizio assistenza perchè mandano la gru per recuperare la loro auto ma vi lasciano in mezzo alla strada senza mandarvi nessun taxi
-per quanto riguarda il rimborso del servizio NCC da me personalmente pagato non so se mi arriveranno mai i soldi

FATE MOLTA ATTENZIONE PRIMA DI FIRMARE E NON CREDETE A CIO' CHE DICONO ALL'AGENZIA DELL'AEROPORTO MA VERIFICATE TUTTO E ATTENZIONE A DARE LA CARTA DI CREDITO PERCHè UNA VOLTA ADDEBITATI COSTI VARI NON POTETE FARCI NIENTE
CHIEDETE SEMPRE CHE LE TELEFONATE SIANO REGISTRATE

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

emanuelao

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Maggiore.it

  • alainop75
    opinione inserita da alainop75 il 12/08/2024
    Abbiamo prenotato l’auto online tramite un aggregatore di servizi noleggio auto, il quale proponeva Maggiore come servizio più economico includendo automaticamente un codice sconto. Arrivati al ritiro...
    Continua a leggere >
    auto pulita
    truffa: ricattano e chiedono soldi extra al bancone, altrimenti non lasciano l'auto già pagata
  • giunghi
    opinione inserita da giunghi il 04/08/2024
    Ho prenotato pagando in anticipo sul sito rentalcars.com una macchina per 2 giorni dall;aeroporto di Pisa. Le istruzioni richiedevano di avere una carta di credito per fare un blocco di 200€ alla cons...
    Continua a leggere >
    aveva il prezzo leggermente più basso per quello che mi serviva
    Un servizio clienti ******** e nessuna flessibilità per possibili problemi
  • fb-1693559634444358
    opinione inserita da Patrik Crepaldi il 31/08/2023
    Premetto che non ho avuto problemi durante la fase di noleggio. I problemi sono insorti nel momento in cui ho restituito l`autovettura. Il giorno dopo la restituazione mi hanno accreditato £221.51 (da...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pessimo servizio clienti - truffa - addebito danni non avvenuti - mancanza di informazioni nella fattura
  • apice2000
    opinione inserita da apice2000 il 19/07/2023
    Avevo prenotato l'auto online, tramite autoeurope, con solo la copertura assicurativa minima. Qualche giorno prima del ritiro ho chiamato la Maggiore autonoleggio di Roma per avere un'idea di massima ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Personale scortese
  • fb-10158948622884092
    opinione inserita da Giulia Sayuri Asunis il 11/10/2021
    Disonesti. Prenoto on line, pago senza che vi siano problemi, arrivo in sede e non posso prendere l'auto causa mancanza di carta di credito. Ok, va bene, l'impiegato mi fornisce il numero per il rimbo...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Documentazione faziosa