Opinione su Maina Panettone Crema pasticcera: Panettone con farcia cremosa
Panettone con farcia cremosa
03/02/2019
Vantaggi
Qualità, gusto, valori nutrizionali non troppo alti
Svantaggi
Contiene un conservante
Il panettone pesa 800 grammi ed è farcito con crema pasticcera aromatizzata all’arancia e uvetta sultanina. Gli ingredienti sono diversi, ma il panettone è lievitato naturalmente e non ci sono grassi idrogenati. L’unico ingrediente da evidenziare è il sorbato di potassio, un conservante.
Questo panettone è morbido e ben lievitato soprattutto all’interno, dove si concentrano tanti chicchi di uvetta sultanina morbida e una modesta quantità di crema pasticcera. I loro sapori si avvertono parecchio, anche se la crema risulta a farsi sentire maggiormente poiché impregna la mollica e conferisce anche cremosità a ogni singola fetta. L’aroma di arancia si percepisce nella giusta quantità e sembra una crema pasticcera di elevata qualità proprio perché non è affatto stucchevole o artificiale. Il connubio crema e uvetta per me è assolutamente vincente e non mi aspettavo che mi piacesse così tanto. Nonostante sia un panettone farcito, il suo sapore non è stato troppo pesante e questo è un ulteriore vantaggio. Ogni fetta è ricca, soffice, aromatica e con una crosta leggermente più croccante che caratterizza ancor di più il dolce.
Sicuramente riacquisterei questo panettone perché ne conservo vivido il ricordo e vorrei riprovarlo in quanto mi crea acquolina. Spero di trovarlo anche l’anno prossimo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento