1 Opinioni per Malaika
  • locusta91
    Per tutti... c'è chi "adotta" un pachiderma
    opinione inserita da Anonimo il 10/12/2019
    Un film del lontano 1997 per famiglie, atipico ma soddisfacente. Invece di cani, gatti, o draghi di fantasia, il protagonista animale cui un gruppo di esseri umani si prenderà cura è.. un elefante. Questi è fuggito da dei bracconieri e improbabilmente finirà in un giardino di una famiglia. Dalla trama, pensavo fosse più incentrato sulle 2 bambine, invece (meglio) si legheranno le storie di vari pesronaggi. Il film ha pure risvolti romantici. E' presente un pò d'azione, dato che il bracconiere senza scrupoli è il vero antagonista. Inoltre, belle le musiche originali ed evocative, anche in stampo cinematograficamente africano. Si parla anche di famiglia allargata, dato che la madre dei bambini protagonisti è vedova. Grazie al pachiderma, si faranno nuove conoscenze ed amicizia. Un film per la tv semi-sconosciuto ma per me da promuovere. Non discuto sulla tecnica del film. Si parla di una pellicola anni '90, e la regia femminile è piuttosto sconosciuta ai più. Con tutti i film indecenti moderni, questo è un film per famiglie che ci sta... Io l'ho visto su Popcorn.tv, sito streaming legale per film di nicchia. Guardatelo sopratutto se avete figlioli.
    Contenuti ottimi, bello per tutti
    Un film... quasi "amatoriale", dal punto di visto tecnico