4 Opinioni per Malga paradiso provolone piccante
    Provolone variante piccante
    opinione inserita da Anonimo il 01/04/2019
    Il marchio Malga Paradiso si trova nei discount Md, alcuni prodotti latteari fanno sempre parte della mia dispensa ad esempio il loro latte, uno dei migliori per sapore e rapporto prezzo e qualità. Un altro prodotto lattario valido e buono è il provolone piccante. Esiste in due varianti questa con la confezione rosso aranciato è quella piccante, ma c’è anche dolce e più delicato, dal gusto tenue. Mi piace che sia in porzione ridotta, soli 250 grammi, da mangiare o piluccare durante una cena e via. Prezzo un paio di euro, buono, piacevole e con una giusta dose di piccantezza. Qualche volta anche in offerta in volantino.
    sapore
    Leggermente piccante
    opinione inserita da Anonimo il 09/03/2019
    Io non amo le cose piccanti quindi, all'inizio, ero un pò restia nell'acquisto di questo provolone della Malga paradiso. Però poi, una volta assaggiato, mi sono accorta che la piccantezza è davvero leggera ed accennata, almeno secondo me chiaramente. Il formaggio in questione l'ho trovado in vendita da Md e l'ho pagato pochissimo, meno di un euro e settanta centesimi poichè era in offerta. Il prezzo pieno, comunque, è di pochissimo superiore. Io l'ho mangiato a fettine come secondo insieme a delle verdure. Non è il mio provolone preferito, questo lo dico con certezza, ma non mi sono pentita dell'acquisto. Tutto sommato la mia esperienza è definibile come positiva. Lo valuto altrettanto positivamente.
    prezzo e poco piccante
    non è il mio preferito questo lo dico
  • sallyrose
    Lo trovo davvero gustoso!
    opinione inserita da sallyrose il 09/03/2019
    Nei discount con insegna MD acquisto spesso il provolone piccante del loro marchio esclusivo Malga Paradiso, venduto nel reparto frigo già confezionato e con un prezzo di circa due euro. È preparato con solo latte italiano. Il provolone è relativamente morbido, ancor di più se lo si gusta non troppo fresco. Io lo adoro perché ha un sapore così deciso da saziare presto. La nota piccante è leggera ma intensa. Io lo gusto a pezzetti da solo perché mi piace l’aroma forte, ma lo gradisco così anche perché posso sentire tutta la bontà del latte con cui è preparato questo formaggio. Lo compero spesso perché lo reputo piuttosto economico ma con un buonissimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, mi sbizzarrisco a impiegarlo in cucina in tanti modi quando non ho voglia di finirlo tutto da solo. Certe volte lo mangio con le gallette, altre volte preferisco preparare dei piccoli rustici ed è perfetto anche quando devo preparare la pizza o la pasta ai quattro formaggi. Che sia cucinato o mangiato nella sua semplicità, io lo considero ottimo. Di questo provolone mi piace anche la sua consistenza a dir poco eccezionale. Come ho già anticipato prima, il formaggio in questione non è duro e per questo sembra quasi che si sciolga in bocca, lasciando che si sprigioni tutto il suo gusto irresistibile. L’importante è non esagerare perché rimane un formaggio pesante e calorico.
    Sapore, qualità, prezzo, consistenza
    Calorico e grasso
  • monichina76
    Non buonissimo
    opinione inserita da monichina76 il 09/02/2019
    Tra i tanti prodotti che si possono comprare nel discount MD a costo contenuto c'è anche il provolone piccante della Malga Paradiso. Io adoro il provolone e l'ho voluto provare ma essendo abituata a quello della più nota marca non mi ha entusiasmata. La differenza si nota nella consistenza quello di marca è più compatto questo è più pastoso, il gusto è buono ma il retrogusto è aspro e non ho sentito la piccantezza. Non è male per il prezzo pagato, una confezione da 250g costa 1,99 euro salvo sconti, che sono frequenti. La qualità è rapportata al prezzo, per mangiare un provolone veramente buono bisogna spendere di più.
    Economico, non male per il prezzo
    Retrogusto, qualità non elevata