Opinione su Mamma, ho perso l'aereo: Immancabile commedia per il periodo natalizio
Immancabile commedia per il periodo natalizio
07/04/2020
Vantaggi
Trama, sviluppo, personaggi, adatto a tutti e perfetta soprattutto a Natale
Svantaggi
Non trovati
Il film è perfetto per chiunque e nel corso degli anni la sua fama si è andata via via consolidando divenendo un cult natalizio.
La trama si basa su un incipit semplice ma efficace, ma si districa poco per volta divenendo sempre più eccitante. Il film ha quell'atmosfera tipica natalizia che sa infiltrarsi dentro chi guarda ed è così in grado di accrescere lo spirito delle feste. Con un protagonista vispo come Kevin, il divertimento non latita neanche per un istante, tra trovate argute inscenate dal bambino e grattacapi messi in atto dai due goffi ladri antagonisti. Le piccole sottotrame sanno unirsi a meraviglia tra loro per poi confluire nel finale e dare una chiusura degna e completa a quanto avvenuto in precedenza.
Mamma, Ho Perso L'Aereo sa incarnare lo spirito delle feste perché mostra il Natale tipico nordamericano con tutti i suoi eccessi e le sue frenesie, ma riesce pure a donare allo spettatore quella sana ironia e quella voglia di divagarsi grazie a una trama unica e che ha funto da apripista per una serie di sequel (a ragione, di scarso successo). È una commedia che, a mio parere, va vista solo sotto le feste in modo da apprezzarla in toto. Se non l'avete ancora visto, recuperatelo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento