Opinione su Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York: Natale tutto l'anno!
Natale tutto l'anno!
22/09/2015
Vantaggi
Bel Film
Svantaggi
Se Non Piace Il Genere
Il Natale è il periodo dell'anno che preferisco in assoluto ed i primi due film natalizi che mi vengono in mente sono proprio "Mamma ho perso l'aereo" ed il suo sequel "Mamma ho riperso l'aereo".
Oggi parliamo proprio del sequel.
Se nel primo film, Kevin era stato dimenticato a casa nel marasma generale scatenatosi prima della partenza della numerosissima famiglia per le vacanze natalizie, quest'anno la famiglia si ricorderà scrupolosamente di portarlo con sè.
Peccato però che nella confusione dell'aeroporto, Kevin inizi a seguire un tizio che ha il cappotto identico a quello di suo padre.
Così stavolta sbaglierà aereo e volerà a New York. Per Kevin si prospetta un altro Natale esilarante e difficile. Grazie alle sue birichinate riuscirà a togliersi d'impaccio da tante situazioni difficili tra cui quella di sfuggire ai soliti due ladroni imbranati che tentano di rapinarlo. Conoscerà anche un uomo molto solo ed infelice che inizialmente gli trasmette paura ma che poi conoscendolo bene è soltanto una persona con tanti problemi ed un gran cuore.
Un film natalizio molto carino, dove si ride, dove ci si gode una New York in puro stile natalizio con tante luci ed addobbi.
Sceneggiature suggestive in tipico stile natalizio, ma anche la trama è molto divertente, ben congegnata con dialoghi semplici e simpatici.
Nel cast figura anche John Candy, simpaticissimo attore statunitense purtroppo scomparso prematuramente, che nei panni di un gentilissimo pompiere aiuterà la disperata mamma di Kevin nella ricerca del figlio.
Un bel film da godersi per un po' di meritata spensieratezza!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento