Opinione su Man v. food: La sfida del cibo contro l’uomo
La sfida del cibo contro l’uomo
07/02/2019
Vantaggi
Leggero, simpatico, interessante
Svantaggi
Alla lunga potrebbe annoiare
In ogni puntata, Adam gira gli Stati Uniti alla ricerca dei locali o ristoranti più gettonati o comunque che si distinguono per delle pietanze particolari. In questo modo, si scoprono nuovi alimenti, si conoscono le tradizioni degli stati americani e si apre lo stomaco a furia di vedere le enormi quantità di cibo che circolano sotto gli occhi di Adam.
Il conduttore ci fa fare un viaggio in questi luoghi e ci porta nelle cucine per farci conoscere piatti nuovi e svelarci come vengono preparati, nonostante soesso alcuni metodi e ingredienti rimangano segreti perché servono a dare fascino alla ricetta e a evitare che qualcuno la replichi. In ciascuna puntata, Adam si cimenta nella prova più intensa e anche difficile: deve mangiare una vasta quantità di un determinato piatto per vincere la sfida contro il cibo. Solitamente sceglie piatti particolari, elaborati e spesso anche piccanti, ma non disdegna anche i dolci. Con la folla alle sue spalle che lo incita, Adam si cimenta a mangiare. La sua fame è incredibile, ma qualche volta capita che non riesca a battere il cibo.
Nelle edizioni più recenti il conduttore è Casey Webb. Mi ero abituata di più alla verve e alla passione verace di Adam, ma Casey sa comunque il fatto suo e lo stile del programma è rimasto invariato, pertanto le puntate sono sempre uguali, cambia solo l’approccio del nuovo conduttore.
Mi piace seguire questo programma ogni tanto perché mi diverte e mi porta alla scoperta di altre culture e tradizioni culinarie. Sicuramente è più bello se lo si guarda a stomaco pieno altrimenti fa venire fame con tutti i closeup dei piatti extra conditi!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento