• 2 persone su 8 non lo consigliano
8 Opinioni per Man v. food
  • giorgia9094
    Non fatelo a casa!
    opinione inserita da giorgia9094 il 21/05/2019
    Io guardavo il programma (quello con Adam) perché lui è buffo e spesso fa ridere. E per vedere fino anche punto arrivava. Ma è anni che non capisco il senso e l’utile di fare gare di cibo dove devi in poco tempo mangiare il maggior numero di un cibo: pasta, pesce, pizza, gelato, patatine fritte ecc. Dove non va bene, non è salutare e si rischia di stare male per cosa? Per avere poi come regalo una propria foto dentro il locale, una maglietta del locale e stupidaggini del genere. Spesso e volentieri arrivava alla fine che era a pezzi, non so nemmeno se avrebbe retto un goccio d’acqua ma è capitato anche che continuasse a mangiare anche se il suo corpo non ne poteva più. E ci sono persone donne e uomini che tentano questo stupido gioco, e non so come fanno a non sentirsi sciocchi e ridicoli. Il programma non sarebbe nemmeno dovuto nascere. Ma anzi siamo arrivati che quando Adam ha deciso di darci un taglio, è stato sostituito da un altro per non chiudere il programma. Sono senza parole.
    Adam è simpatico
    non trovo utile fare un programma su uno che si ingozza di cibo
  • gjoan
    Man v. colesterolemia
    opinione inserita da gjoan il 23/02/2019
    Mi chiedo come faccia a essere ancora vivo e sano Adam Richman protagonista assoluto del programma televisivo Man v. food che trasmette il canale 33. Era quasi un appuntamento fisso il mio, puntualmente dopo cena mi collegavo per vedere a che sfida culinaria si era voluto cimentare ma dopo qualche puntata ho smesso di vederlo perché la mia digestione cominciava a ribellarsi. Guardandolo provavo anche un certo senso di nausea, mai più dopo cena, era davvero disgustoso. Il programma è impuntato su un uomo che sfida quantità di cibo incredibili altamente calorici con ogni genere di intingoli: grassi, condimenti, salse, affumicature, fritture e tutto ciò che di più. I ristoranti che visita hanno tutti un certo filo conduttore, ovvero, cibi XXL ed extra grassi in porzioni da veri eroi. In particolare non manca quasi mai la presenza di strutto nei panini e grasso puro che cola da ogni dove. Il modo in cui si rimpizza è davvero esagerato e, all’inizio può anche divertire e incuriosire ma, a lungo andare anche le coronarie più forti cederebbero alla sola vista di un tale scenario. Ciò che apprezzo comunque, è la tradizione di qualche ristorante che vuol proporre la propria terra e i propri usi culinari, spesso però, cadendo in sfide esagerate. Conosciuto come il divoratore di hamburger, in realtà non si esime dal divorare qualsiasi altra cosa sia abbastanza grassa da colare allegramente lungo l’esofago, infatti, non si tratta solo di sfide da fast food americani.
    qualche cenno di tradizioni
    disgustoso e di cattivo esempio per i giovani
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 07/02/2019
    Sul canale 33 del digitale terrestre, Food Network, va spesso in onda il programma americano Man V Food, condotto per la maggior parte delle stagioni da Adam Richman. Appassionato di cucina, Richman non teme le abbuffate e né tantomeno i cibi pieni di condimenti o piccanti. Lo stesso vale per i dolc...
    Leggero, simpatico, interessante
    Alla lunga potrebbe annoiare
    La sfida verso il cibo
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2019
    Adam Richman è un nome che al pubblico generalista non dirà molto ma per chi conosce i programmi di Discovery sa bene il volto che si associa al conduttore di Man VS Food. Si tratta di un programma di sfide culinarie in lungo e in largo per l’America. L’obiettivo è quello di far conoscere al pubblico particolarità locali e stranezze che ai più potrebbero far storcere anche il naso. Ho visto diverse puntate, in una si trovava nel profondo sud degli Stati Uniti dove si mangiavano tranquillamente anche insetti e interiora di animali, in un’altra invece doveva sfidare se stesso a resistere ad un peperoncino tra i più piccanti al mondo. Ricordo ancora la sua faccia diventata viola per un solo boccone di questa spezia. Tra le puntate più tranquille forse quella di mangiare la pizza Chicago, una delle specialità americane più particolari della nota città del vento. Particolare e molto curioso come programma.
    simpatico come format
    molto americano
  • mandarina85
    Solo gli americani..
    opinione inserita da mandarina85 il 12/01/2019
    Mi capita spesso di guardare questo programma su DMAX la sera mentre sono a letto prima di addormentarmi. Mi diverte tantissimo guardare tutto quello che mangia il presentatore Adam Richman. Devo confessare che questo programma mi ha fatto venire più volte l'acquolina in bocca anche ad orari più strani. Sono stata in America qualche anno fa ed è bello rivedere alcuni posti e la follia degli americani attraverso questo programma. Il conduttore si reca in giro per l'America alla scoperta di locali che preparano piatti pesantissimi strapieni di grassi e fritti che fanno davvero male, a volte mi stupisco dello stomaco di ferro dei concorrenti, altre volte comprendo facilemnte il perchè si sentano male. Da quello che ho sentito il conduttore aveva provato a cambiare strada e a lasciare il programma ma poi è tornato a condurlo (probabilmente a discapito della sua salute). Ho sentito inoltre che molti nutrizionisti stanno facendo la guerra al programma per il cattivo messaggio che lancia.
    divertente
    messaggio non proprio giusto
    Man versus Food
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 09/01/2019
    Alla sera mi piace rilassarmi davanti alla tv con programmi non troppo impegnativi ma che mi tengano compagnia e mi divertano un pò dopo le fatiche e stress del giorno. Spesso mi capita di soffermarmi su programmi culinari e di viaggi e Man vs Food combina discretamente questi due temi aggiunti ad un conduttore simpatico,riprese originale e il fatto di essere un passatempo. Certamente non è un programma molto istruttivo e soprattutto non induce molto all'osservanza di un regime alimentare salutare ma fa venire un pò voglia di cibo ''da strada'' americano. Adam si reca in giro per l'America alla scoperta di locali che preparano pietanze extra large e da record di stomaco,porzioni enormi aggiunte a tantissimi ingredienti non così leggeri e sani. Tra panini, carne,hamburger,formaggi tutto in stile americano e con tutta l'esagerazione e la voglia di cucinare in grande che hanno solo gli americana. Come una vera sfida Man vs Food, Adam e il suo stomaco si cimentano in gare culinarie da tenere sulle spine e far venire la nausea agli spettatori. Non vorrei mai trovarminei suoi panni, avrei la nausea per tutta la vita.Non sempre ne esce vincitore,ma sempre ne esce con la pancia piena e soddisfatto per la bontà. Da una parte si possono trarre anche piccoli insegnamenti come l'evitare di esagerare e la moderazione nella scelta di qualche food. Adatto a tutti ma con molto spirito critico e di non imitazione. Simpatico Adam, ma che coraggio!!!
    simpatico conduttore, passatempo, curiosità,originalità del tema
    potrebbe non essere un buon esempio da imitare
    Successo o Salute? Questo è il dilemma di Adam
    opinione inserita da jimorris il 09/01/2019
    Nonostante io sia diventato vegetariani già da diversi anni amavo vedere questo programma con mia moglie e lo trovavo divertente. Credo che avrei avuto difficoltà a vederlo prima o quando ero un ragazzo perchè avrei divorto quintalate di cibo, mentre lo guardavo, magari mi sarei lasciato tentare dalle insane idee che propongono questi fast-food in giro per l'america, mentre a guardarli ora mi disgusta vedere certe accoppiate e certi piatti. Il programma consiste nella visita di Adam, il conduttore, in una delle città degli States, dove propone la descrizione dei piatti tipici del luogo e dei migliori locali che offrono questi piatti, dove ovviamente li assaggi. Il tutto finsice in uno dei locali che propone una sfida del cibo, ossia di mangaire una quantità insalubre del piatto tipico in cambio di una foto nel muro della gloria del locale o di una maglietta. Sono sfide improponibili di cibi strapieni di grassi e frittura che fanno davvero male, infatti vedrete, se fatea ttenzione ai dettagli, il povero Adam ingrassare a vista d'occhio e appesantirsi man mano che le stagioni vanno avanti. Infatti ha anche provato a sospenderlo per tentare altre strade, ma poi è tornato al programma che gli ha conferito successo mondiale. Il successo o la salute?
    divertente, conduttore simpatico
    cibo disgustoso e pesante
    La sfida dell'uomo contro il cibo!
    opinione inserita da Margherita123 il 02/01/2019
    Su Food Network, canale 33 del digitale terrestre, trasmettono esclusivamente programmi che hanno a che fare con la cucina, tra cui anche Man v. food che conoscevo già dai tempi dell'abbonamento ad una pay tv che al momento non voglio neanche sentir nominare. Adam Richman gira gli Stati Uniti alla ricerca delle migliori tavole calde dove oltre a servire cibo e tipicità locali, offrono anche pantagrueliche mangiate. Entra così in gioco la sfida. Adam si impegna a farsi servire quantità enormi di cibo per portare a casa la vittoria che si concretizza mangiandolo tutto in un tempo limitato che di solito si aggira su un'ora. Solo per sfide veramente molto complicate non ci sono limiti di tempo, a patto che Adam non si alzi mai da tavola. Il premio solitamente è una maglietta e la foto nel "muro della gloria" dato che questi locali visitati da Adam sono famosi per questo genere di sfide in cui si sono già cimentati anche altri clienti abituali. Nulla di quello che Adam divora mi fa venir fame nonostante i commenti positivi si sprechino. Anzi a volte mi fa davvero rabbia tutto quello spreco di cibo che potrebbe sfamare un'intera famiglia ma mi diverto a provare ad indovinare se Adam vincerà o meno la sfida. Non è sicuramente un programma costruttivo o edificante, è soltanto divertente ed un modo come un altro di svuotare la mente!
    spensierato
    lo spreco di cibo