Mi aspettavo qualcosa di più speciale
Costava assai poco in offerta, probabilmente per esaurire i pezzi, dato che ce n'erano solo 2. Il formato è piccolo, per 4 porzioni circa, direi, ma a 1 Euro era comunque un affare dato che è un gelato siciliano teoricamente magistrale, da come veniva pubblicizzato nell'insolita confezione in vetro. Bello il flaconcino con la chiusura ermetica, che permette un suo riutilizzo dopo l'assaporimento del gelato, al sapore "triplo cioccolato".
Si tratta principalmente di gelato al cacao, con delle variegature di fondente, e in superficie di scaglie di 3 cioccolati diversi, tra cui quello bianco. L'aspetto era invitante, seppur non sia mai stato un amante del sapore amarognolo del gelato al cacao.
Effettivamente il sapore è stato soddisfacente, ma è il classico gelato che da piccolo non apprezzavo e che continuo ancora a non apprezzarlo più di tanto. In realtà speravo che c'avesse nell'aroma qualcosa di speciale che lo farebbe distinguere da altri gelati al cioccolato, ma non l'ho trovato speciale. Consigliato a chi apprezza il sapore "al cioccolato", ma personalmente, come dico sempre, "se devo rovinarmi, lo faccio con un dolce che mi piace veramente"...
Segnala contenuto