Menti sconvolte!
Sono un appassionato di telefilm, così non potevo perdermi questa nuova serie con un cast d'eccezione. Tuttavia non mi ha convinto fino in fondo.
I protagonisti sono Annie, giovane donna che non riesce a superare l'incidente in cui la sorella perse la vita, e Owen, giovane emarginato dalla famiglia ricca per i suoi problemi mentali e manie di cospirazione.
I due s'incontrano nella sala d'aspetto di un trial clinico per la sperimentazione di un nuovo farmaco capace di rimuovere i trami dei pazienti grazie a tre pillole.
E qui vivranno una storia surreale.
Quando il cast e la regia sono di livello così alto il realismo è all'ennesima potenza, ma era proprio quello che ci voleva per rendere interessante una storia cosi complessa e personaggi così complessi, altrimenti sarebbe stato subito un gran fiasco. Il telefilm si muove su diversi piani, infatti prima vediamo i protagonisti nel modo reale, poi in questa struttura fantascientifica e, infine, nelle varie dimensioni oniriche che la mente crea durante l'assunzione dei vari farmaci. Tutto fatto bene e molto bello da vedere, ma che non mi ha convinto fino in fondo, anche perchè mi sembra che scopiazzi un telefilm uscito da poco che ha gli stessi ingredienti, anche se una storia diversa: The OA.
Sicuramente è una visione interessante e non facile che non è adatta a tutti, ma solo a veri appassionati dei telefilm sui generis.
Segnala contenuto