1 Opinioni per Mar Morto Jorge Amado
    Libro Mar
    opinione inserita da Anna Riviera il 21/05/2020
    Questo libro è in una edizione legata alla rivista Famiglia Cristiana del 1998 e che io compravo proprio per avere i libri. L’autore Jorge Amado non è che mi fosse noto ma generalmente io i libri li compro solo se mi ispirano. Questo romanzo scritto dall’autore nel 1936 è suddiviso in capitoli brevi e ogni racconto è dedicato a storie di mare e anche di amore. Narra le vicende di donne come Livia, Esmeralda, e altre che hanno come un destino in comune, quello di Bahia e di tutti i suoi abitanti. Al centro sta la dea, regina del mare Lemanja, che è temuta da tutti coloro che vivono la loro vita a mare. Se la dea si mostra il destino dei marinai è tragico. L’ultimo racconto del libro riguarda la stella del mattino, il vecchio Francisco scuote il capo, una volta lui la vide la signora del Mare. Questo libro è in una edizione legata alla rivista Famiglia Cristiana del 1998 e che io compravo proprio per avere i libri. L’autore Jorge Amado non è che mi fosse noto ma generalmente io i libri li compro solo se mi ispirano. Questo romanzo scritto dall’autore nel 1936 è suddiviso in capitoli brevi e ogni racconto è dedicato a storie di mare e anche di amore. Narra le vicende di donne come Livia, Esmeralda, e altre che hanno come un destino in comune, quello di Bahia e di tutti i suoi abitanti. Al centro sta la dea, regina del mare Lemanja, che è temuta da tutti coloro che vivono la loro vita a mare. Se la dea si mostra, il destino dei marinai è tragico. La prima storia riguarda proprio un tragico avvenimento , una tempesta fa affondare la barca di Raimundo e di suo figlio, non torneranno più ma è il destino degli uomini e delle donne del porto. L'avevo quasi dimenticato questo libro, ma attualmente ho ripreso la sua lettura.
    narrativa del novecento.