2 Opinioni per Mare fuori
  • cancrina
    ragazzi con varie storie alle spalle
    opinione inserita da Anonimo il 20/12/2020
    Di recente su rai due è andata in onda una nuova serie televisiva che io purtroppo non ho potuto vedere in diretta ma poi ho rivisto su rayplay. Mare fuori è una serie televisiva composta da 12 episodi divisi in 6 puntate. La serie racconta le storie di vari minori che hanno commesso dei reati e che si trovano in carcere, carcere che si trova a ridosso del mare da qui prende il titolo la serie. E' ambientato a Napoli e in ogni episodio viene raccontata la storia di uno dei ragazza e quindi il motivo per cui si trova all'interno del carcere. All'interno della struttura c'è anche una parte in cui si trovano le ragazze minorenni. La maggior parte dei ragazzi sono assassini e figli di gentaglia ma ci sono anche ragazzi e ragazze che sono dentro per difendersi da un padre o fidanzato violento. In particolare c'è la storia di due ragazzi i protagonisti che sono dentro ma che uno non riesce ad accettare la sua condizione e l'altro è contro quel mondo fatto di crimini e soldi facili. Serie che consiglio di vedere perché è molto bella e avvincente.
    bello
  • vesponethebest
    Serie ambientata a Napoli
    opinione inserita da vesponethebest il 01/10/2020
    Ho cominciato a vedere sin dalla scorsa settimana su Rai2 la serie televisiva Mare Fuori che è ambientata a Napoli, per la precisione presso il carcere minorile della città che è a ridosso del mare, ecco perché il titolo della fiction. Parla di ragazzi minorenni che sbagliano e che vengono quindi messi nel carcere minorile della città a scontare la loro pena. Due dei protagonisti sono Carmine e Filippo. Il primo uccide un ragazzo appartenente alla camorra per difendere la sua ragazza dalle violenze di quest'ultimo, mentre il secondo, che proviene da una famiglia benestante di Milano, a causa di un tragico gioco fatale, provoca la morte di un suo amico. Proprio per quest'ultimo l'ingresso nell'istituto minorile non sarà facile, perché sarà oggetto di umiliazioni e prepotenze da parte degli altri detenuti e non avrà certo l'appoggio della direttrice, una donna con il carattere rigido e che ha come suo obiettivo principale quello di far osservare le regole. Non vado avanti nella trama, anche perché ho visto solo le prime due puntate di questa fiction che si promette interessante e che consiglio a tutti di vedere, va in onda tutti i mercoledì sera su Rai2 dopo le 21.
    da vedere