Michelle diventa Marilyn.
Ho atteso tanto per vedere questo film biografino, non ero molto incuriosito dalla storia della Monroe, tuttavia i tanti riconoscimenti e la presenza di Michelle Williams mi hanno tentato e mi ha incantato.
Michelle Williams interpreta Marilyn durante le riprese de "il principe e la ballerina" ricavato dal libro scritto da un'assistente regista e ne fa un quadro cupo, ma intenso.
Io ho conosciuto quest'attrice agli esordi in un telefilm che vedevo da ragazzo, così ci sono affezionato, ma non avrei mai pensato che sarebbe arrivato tanto in alto da ambire ad un ruolo da protagonsita così difficoltoso, tuttavia credo che abbia superato la prova a pieni voti dando un'interpretazione molto personale, senza andare a sfidare il fascino msiterioso di quest'attrice che, dopo tanti anni, fa ancora parlare di sè.
Ed è proprio sulla performance della Williams che si regge tutta la storia e lei non si tira indietro e trascina tutto il film riuscendo molto bene nell'impresa, è maturata come attrice. Aldilà di questo il film non è molto interessante, come mi aspettavo, perchè mostra solo un piccolo spicchio della sua vita ed è anche una storia poco obbiettiva perchè viene dalla penna di un assistente.
Non so se consigliarlo o meno, ma l'interpretazione della protagonista vale.
Segnala contenuto