Corse a 64 bit
Mario Kart è senza alcun dubbio uno degli spin off di Super Mario meglio riusciti.
Secondo titolo della fortunata saga, Mario Kart 64 ha gettato le basi per come sarebbero stati i giochi successivi di corse.
Con 8 personaggi disponibili (un pò pochini se consideriamo che i rivali come CTR ad esempio di personaggi disponibili erano 15) il gioco prevedeva gare su kart su diversi tracciati ispirati al mondo di Super Mario, dalle varie difficoltà, dalle più semplici come Pista di Luigi a veri e propri tracciati che il minimo errore causava la sconfitta come il tracciato arcobaleno.
A disposizione c'erano diversi power up che permettevano di ostacolare o superare i propri avversari, la maggior parte tramandati ancora oggi.
La colonna sonora è molto orecchiabile e fedele alla saga originale.
Sfortunatamente il gioco oggi è quasi introvabile, si può acquistare digitalmente nella virtual console della Wii, ma sicuramente uno preferirebbe giocare con il gioco originale.
Purtroppo come ogni altro titolo del genere non esiste alcuna trama, ma solo competizioni chiamate coppe di varia difficoltà, sarebbe carino se in futuro scrivessero anche una trama banale per far si che i personaggi si sfidino per un qualche motivo, ma ancora oggi la Nintendo non sembra intenzionata a seguire questa strada.
, fatto sta che resta uno dei migliori giochi del genere .
Segnala contenuto